Il prodotto, “connubio tra efficienza energetica, ecosostenibilità e design”, è stato pensato per il mercato delle strutture prefabbricate
Da fine maggio la finestra Sistema MD del Piva Group si può avvalere dell’etichetta “Componente Certificato Passive House” rispettando i requisiti stabiliti dal Passive House Institute (PHI) per i serramenti. L’azienda veronese spiega di aver dato vita al Sistema MD pensando in modo particolare al mercato della prefabbricazione modulare. Peraltro il Sistema MD risulta essere il primo serramento estruso in Italia ad aver l’importante certificazione Passiv House (alla tedesca PassivHaus).
Nell’edilizia passiva – fatta di edifici che sfruttano al meglio gli apporti passivi di calore dell’irraggiamento
solare, massimizzando anche le risorse circostanti – i serramenti giocano un ruolo chiave per raggiungere
obiettivi prestazionali elevati, garantendo efficienza energetica come da protocollo Passivhaus.
Il nuovo Sistema MD è stato realizzato seguendo una filosofia green e di consumo zero energia per esigenze di progettazione sempre più attente all’ambiente. In dettaglio, si tratta di un sistema a 3 guarnizioni realizzato con un telaio da 7 camere con uno spessore di 115.5 mm e anta di 76 mm che può essere ad L o a Z, disponibile con battuta interna ed esterna. E’ in grado di ospitare un vetro fino a 48 mm di spessore, incluso triplo vetro. Altri plus di questo sistema sono l’anta con rinforzo per migliorare la statica del vetro e la possibilità di inserire nella parte inferiore del telaio inserti in EPS con grafite, per aumentare l’isolamento termico.
Il Sistema MD è dotato inoltre di una particolare dentatura sul telaio che permette un’installazione regolabile su superfici profonde fino a 300 mm, questo per agevolare l’inserimento del serramento in qualsiasi foro finestra.
La luce agli spazi interni è garantita dall’anta ridotta alta solo 70 mm. Il Sistema MD è inoltre disponibile nelle versioni senza e con tapparella integrata.
Tutte caratteristiche che fanno affermare al Piva Group d’aver progettato e realizzato “un sistema progettato senza lasciare nulla al caso, un perfetto connubio tra efficienza energetica, ecosostenibilità e design”. Un ulteriore arricchimento della già folta serie di serramenti del Gruppo veronese.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere