Prodotti

Sistemi alluminio: DiPLUS 166 scorrevole di alta gamma di Geal

Dalla Geal arriva la nuova serie DiPLUS 166 per serramenti scorrevoli o alzanti scorrevoli ad elevate performance per ante fino a 400 kg

La nuova serie per serramenti in alluminio scorrevoli messa a punto dalla Geal è denominata DiPLUS 166 e permette la costruzione di scorrevoli o alzanti scorrevoli di grandi dimensioni ad elevate prestazioni di isolamento termico.
Le peculiarità del sistema sono la doppia barretta in poliammide rinforzata con fibra di vetro per prestazioni termiche eccellenti, guarnizioni in silicone disponibili in diversi colori, profilo telaio anche monorotaia che rende possibile l’inserimento di un vetro fisso direttamente sul telaio qualora la necessità sia di una sola anta scorrevole.

In questo modo – sottolinea l’azienda – si riducono i costi e si aumentano le prestazioni, soglia normale o ribassata, telaio due o tre vie (con tripla barretta in poliammide) per ante fino a 400 kg ciascuna. Il telaio viene realizzato con un unico profilo ed è realizzabile con taglio a 45° sui 4 lati e squadrette ad espansione.

In alternativa è stato realizzato un innovativo angolo di giunzione che consente il taglio dei profili a 90° per effettuare taglio e assemblaggio in tempi ridottissimi. L’anta è disponibile in due diversi design e può raggiungere un peso massimo fino a 400 kg.

Il sistema prevede guarnizioni in EPDM o spazzolini con pinna in polipropilene poliammide. Il telaio fisso ha profondità 166 mm – 259 mm, il telaio dell’anta ha un profondità di 72 mm, 166 mm per 2 binari e 233 per 3 binari.

L’ingombro anta/telao è di 153 mm, L’ingombro centrale T/Z è di 120 mm.

L’altezza della sede per la vetrazione è di 23 mm (altezza netta). Possono essere ospitate vetrazioni da 27 mm a 64 mm con fermavetro rettangolare e arrotondato a scatto Il sistema consente la costruzione di finestre e portefinestre a 1,2,3,4,6 ante, fisse, scorrevoli, alzanti scorrevoli, monorotaia più fisso utilizzando telai con 2/3 binari.

Quanto alle prestazioni Geal riferisce una permeabilità all’aria in Classe 4, tenuta all’acqua in Classe 8A, resistenza al carico del vento in Classe C5.  E’ possibile realizzare serramenti con trasmittanza termica Uw 1,3 W/m2K (a due ante con dimensioni 2500×2500 e vetro Ug= 0,5, con bordo caldo ψ= 0,05 W/m²K) e Uw 1,0 W/m2K (serramento monorotaia dimensioni 2500×2500 con vetro Ug= 0,5; ψ= 0,05 W/m²K). L’Uf del profilo è di 2,5 W/m2K.