A fine 2016 la società Cantori srl di Osimo (Ancona) è divenuta l’undicesimo socio di ALsistem, il gammista dell’alluminio nato dall’unione di nove distributori italiani cui si è aggiunto qualche anno fa il distributore per la Cina ALsistem HK limited.
La Cantori s.r.l. è attiva da oltre 40 anni nel mercato dei laminati metallici. Originariamente specializzata nella lavorazione di lamiere per conto terzi, nel corso del tempo l’azienda ha iniziato a operare quale subfornitore di facciatisti, grandi, medi e piccoli serramentisti, per poi specializzarsi in propri sistemi che offre al mercato, anche sotto forma customizzata. Oggi si propone come fornitore di una vasta gamma di materiali metallici destinati all’architettura ed in particolare al rivestimento di facciata con un raggio d’azione non solo italiano ed europeo. Fiore all’occhiello dell’azienda marchigiana è la recente fornitura di rivestimenti metallici per l’Apple Campus 2 di Copertino (USA).
Giordano Cantori (a sinistra nella foto), direttore general della Cantori srl, azienda di famiglia, così spiega l’adesione ad ALsistem: “Con i prodotti Alsistem completiamo la nostra offerta nel campo dell’involucro architettonico e dei serramenti. L’ambito della nostra azione sarà inizialmente l’Emilia-Romagna dove costituiremo una società ad hoc”.
Marcello Calandrino, presidente di ALsistem Marcello Calandrino, al centro nella foto, considera: “Con l’arrivo della Cantori srl nella compagine ALsistem non solo serviamo una regione importante non ancora coperta ma riusciamo ad allargare la gamma di sistemi e di materiali trattati in Italia e in Europa e oltre. La nostra offerta si arricchisce notevolmente grazie anche all’apporto di persone giovani con le idee chiare e grandi mete nella vita”. Aggiunge il direttore tecnico Andrea Giachero: “Con l’ingresso dell’azienda marchigiana non solo ALsistem completa l’offerta ma diventa l’unico gammista a offrire un range così ampio di soluzioni architettoniche”.
Il gruppo ALsistem comprende attualmente quali soci ALsistem HK limited, Alca s.r.l., Aluroma s.r.l., Cantori srl, EdilSider s.p.a., Ferroedilizia s.r.l. , Fresia Alluminio s.p.a., Marini s.p.a, Meral s.p.a,, Sael s.r.l., Sidertre s.r.l.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere