Prodotti

Sistemi di finestre in Pvc: si amplia la gamma Meridionale Alluminio

Si amplia la gamma di serramenti in Pvc offerta da Meridionale Alluminio e dal partner Roplasto

Meridionale Alluminio, fondata negli anni ’90, è un’azienda primaria nel campo del commercio di metalli non ferrosi. Specializzata principalmente nel commercio dell’alluminio, accessori e complementi. Da qualche tempo offre accanto ai propri sistemi in alluminio (vedi news) anche soluzioni in Pvc.
 Tramite l’accordo con Roplasto (Besagroup) offre i sistemi 7001 – MD68 a 7 camere. Si tratta di un giunto aperto e sormonto con doppia battuta, fermavetro arrotondato che può montare vetrazioni da 25 a 42mm. I profili sono sia arrotondati che squadrati. Il telaio fisso ha sezione da 68 mm e quello mobile ha sezione di 76 mm. L’Uf è di 1,17-1,18 W/m2K e consente di realizzare finestre con Uw di 0,9 W/m2K (Ug = 0,6).

7001-MD80 è invece un profilo in Pvc a 8 camere, giunto aperto e sormonto con tripla battuta, fermavetro arrotondato, profili sia arrotondati che squadrati. Il telaio fisso ha una sezione da 80 mm, quello dell’anta è da 76 mm. L’aletta di battuta vetro è di 21 mm. L’Uf è di 0,89 W/m2K con rinforzo a taglio termico e permette di realizzare finestre con Uw = 0,8 (con Ug = 0,6).

L’HST (alzante scorrevole) utilizza profili in Pvc con rinforzi in acciaio, tenuta aria acqua con spazzolino, fermavetro e può utilizzare vetrazioni da 24 a 49 mm. Il telaio fisso ha una sezione di 172 mm, la sezione del telaio mobile è di 76 mm, nodo laterale 183 mm, nodo centrale di 110 mm, il sistema di chiusura è multipunto. La portata dei carrelli è di 300/400 kg. Uf = 2.0 W/m2K.
 4003 è il nome del sistema scorrevole parallelo con telaio fisso da 68 mm. profondità anta 45 mm nodo centrale di 83 mm nodo laterale 130 mm.

Sono disponibili anche due profili per realizzare scuri con doga e per apertura esterna.

Meridionale Alluminio può soddisfare, grazie ai suoi 15000 mq di depositi con merce pronta, tutte le richieste di profili e barre commerciali. La prerogativa dell’azienda è di creare, in sinergia con altri partner, un centro di supporto logistico-tecnico ad ampio raggio per i serramentisti. La società effettua, per mezzo dei suoi autocarri, consegne per tutto il territorio nazionale.
Punto di forza della Meridionale Alluminio, che ne ha decretato il successo, così vantano i suoi responsabili, è la caratteristica di azienda a fisarmonica, che disponendo di tutti i reparti di complemento per il serramento (taglio e piega lamiera, curvatura, progettazione ecc) è vicina ai propri clienti impegnandosi con rapidità, puntualità e precisione, nell’evasione degli ordini.

Meridionale Alluminio opera attraverso tre sedi: Napoli Torre del Greco, viale Campania 8 (sede e ufficio vendite), Napoli Torre del Greco, via Sotto i Camaldoli 47/D (produzione e curvatura profili) e Teverola (Caserta), Zona PIP, dove sono situati gli impianti di verniciatura, sublimazione, assemblaggio taglio termico, magazzino e ufficio tecnico.