Prodotti

Sistemi per finestre in Pvc: Gealan Futura, anche per case passive

Il nuovo sistema in Pvc proposto da Gealan raggiunge Uf fino a 0,95 W/m²K

Il nuovo sistema per serramenti in Pvc proposto da Gealan a fensterbau di Norimberga rappresenta la combinazione di profili della gamma S9000 che permettono ai partner dell’azienda tedesca di realizzare finestre per case passive utilizzando profili standard e rinforzi standard da 2 mm. Il tutto – riferisce l’azienda – secondo le linee guida WA-15/2 di ift.

Il sistema è già disponibile sul mercato e possiede – riferisce l’azienda – un Uf di 0,95 W/m²K.

Questa performance termica è possibile grazie ad un design innovativo del profilo e all’impiego della schiuma IKD, soluzione ad alta densità prevista da Gealan nel telaio fisso.  Parallelamente, nel telaio fisso, l’ottimizzazione dei sistemi di fissaggio della ferramenta direttamente nell’acciaio del rinforzo garantisce una migliore antieffrazione.

Gealan Futura permette di realizzare finestre altre fino a 2,2 m  e fino a 2.4 m in caso di impiego del sistema di incollaggio della vetrazione  STV.
Il sistema fa parte quindi della piattaforma S9000, che contiene numerose soluzioni per porte, finestre e alzanti scorrevoli. S9000 è un sistema a tre guarnizioni, utilizzabile nel nuovo come nella ristrutturazione. Il profilo in pvc prevede sei camere per telaio fisso, anta e traversi e un rinforzo delle pareti per il fissaggio della ferramenta nel telaio. La sezione è di 83 mm.

Ricordiamo che Gealan fa parte di quel gruppo di gammisti del Pvc che hanno testato i propri prodotti secondo le nuove norme RAL-GZ 716.