La multinazionale rimane a Pontedera ma in un edificio più grande e accogliente in via Padre Eugenio Barsanti, 1
Una nuova sede è sempre un progetto importante. Per Deceuninck Italia, filiale di uno dei player di primo piano a livello mondiale nel campo dei sistemi per serramenti in pvc, è parte di un più ampio progetto di rafforzamento sul mercato italiano. Insediatasi a Pontedera, Deceuninck Italia ha voluto mantenere la sede nella cittadina toscana sia per i legami intessuti nel tempo sul territorio che per i facili collegamenti con le principali vie di grande comunicazione che ne fanno una località facilmente raggiungibile da tutta Italia. La nuova sede, collocata nella zona artigianale, è in un edificio di 400 metri quadri con un antistante piazzale di 650 metri quadri.
Il dott. Stefano Poli, responsabile marketing e comunicazione, così spiega le idee guida che hanno guidato il progetto: “Il progetto, a cura dell’arch. Anna Vitali, ha previsto ampi open space che permettono una maggiore interazione tra i colleghi e quindi una maggior velocità nell’evasione delle richieste della clientela. Nel nuovo edificio abbiamo potuto ampliare sia gli uffici tecnici che il customer care e approntare una sala riunioni al primo piano e una sala meeting da circa 30 posti al piano terra dove organizzeremo incontri e corsi di aggiornamento. Inoltre abbiamo allestito un piccolo showroom con le ultime novità di prodotto dove possiamo accogliere i nostri partner”.
E non si tratta solo di un’esposizione di finestre e porte ma anche di una zona di posa per i profili Twinson, il materiale composito legno/PVC creato da Deceuninck per decking e rivestimenti di facciata (vedi news).
Il tutto è, sottolinea Poli, parte di un progetto di sviluppo imperniato su qualità, innovazione, prodotti e servizio. Come con i prodotti creati con la tecnologia linktrusion che vedrà un ampliamento con il prossimo arrivo di uno scorrevole super leggero in fibra di vetro in sostituzione dei rinforzi metallici chiamato iSlide#neo, dalle dimensioni del nodo centrale ridottissime, e un innovativo sistema a tre guarnizioni.
Nel campo dei servizi Poli cita la certificazione del fattore solare gtot per le chiusure oscuranti come la persiana Kiuzo. Oppure la presenza online con l’uscita di un sito internet completamente nuovo e web responsive, così da adattarsi a smartphone e tablet (messa online nelle prossime settimane), legato a un blog e la conseguente presenza sui maggiori social network. In quest’ambito da qualche giorno Deceuninck Italia ha inaugurato la propria pagina facebook dove sarà possibile trovare informazioni su prodotti, riferimenti, partecipazione a fiere ed eventi oltre a foto e post di approfondimento.
Qui una foto di gruppo col dott. Mirko Anesi, ad di Deceuninck Italia, (terzo da destra) con la quasi totalità dei dipendenti di Deceuninck Italia. Da sinistra: Filippo Taviani Customer Care, Federica Parisi Amministrazione, Francesco Corradini Ufficio Tecnico, Stefania Buongrazio Customer Care, Stefano Poli Responsabile Marketing & Comunicazione, Mirko Anesi General Manager, Manuel Serangeli Sales and Marketing Manager Twinson & Building Products e Alessandro Panziera Responsabile Ufficio Tecnico
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere