Prodotti

Sistemi scorrevoli in alluminio a mostra ridotta: novità da Aluk

Aluk ha annunciato il lancio di nuovi prodotti che andranno a completare e a estendere la già vasta gamma delle sue serie

Aluk ha annunciato il lancio di nuovi sistemi per serramenti in alluminio. Si tratta di due sistemi per scorrevoli e uno per verande ad alte prestazioni, studiati per un uso residenziale e adatti per l’impiego nel mercato del nuovo e della ristrutturazione.
I nuovi scorrevoli Aluk sono stati progettati, evidenzia l’azienda, per assicurare massime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, unito ad ingombri ridotti e a una estetica pulita ed elegante.
67CL-36 (la sezione è proposta qui sotto) è una serie per scorrevoli pensata per la ristrutturazione residenziale che fornisce alte prestazioni termiche e di tenuta con la possibilità di alloggiare un triplo vetro. Gli ingombri minimali (sezione frontale ridotta a soli 30 mm) e le linee pulite permettono di soddisfare ogni esigenza estetica ed architettonica.
Eccellente la performance termica che si può raggiungere: Uw = 1,0 W/m2K  con triplo vetro e Uw = 1,4 W/m2K  con doppio vetro.
Il sistema offre – sottolinea l’azienda – un’eccezionale tenuta all’aria. Può montare vetrazioni da 36 mm. L’ingombro del telaio va da 67 mm a 110 mm. La portata massima dei carrelli è di 200 kg e l’altezza massima del serramento può essere di 3000 mm.

SC156TT (rendering in apertura) è un sistema per alzante scorrevole con elevate performance adatto al mercato delle nuove costruzioni. Le grandi dimensioni, abbinate ai ridotti ingombri in vista ed alle linee pulite fanno di questo sistema scorrevole Aluk un oggetto moderno e di design adatto ad ogni esigenza progettuale.

Eccellente la performance termica Uw=1,0 W/m2K con triplo Vetro e Uw = 1,3 W/m2K con doppio vetro. La tenuta all’aria è in classe 4. Tenuta all’acqua classe: 1.200 Pa.

E’ possibile ottenere un nodo centrale di sezione frontale ridotta (50 mm). Il sistema è dotato di soluzioni antieffrazione. Lo spessore della vetrazione arriva fino a 50 mm.

L’ingombro del telaio è di 156 mm. La portata massima dei carrelli è di 400 kg ed è possibile realizzare serramenti con altezza massima di 3000 mm. Sono previste soluzioni costruttive a due o quattro ante, anta singola scorrevole su specchiatura fissa o all’interno del vano murario.