Prodotti

Skill, la finestra di qualità a costi sostenibili

Un video racconta Skill, la finestra democratica, una soluzione nata per occupare una fascia di mercato compresa tra l’economico serramento in pvc e quella rappresentata dalla fascia alta del serramento in legno.

Skill è la “capacità” di fare bene qualcosa e la finestra Skill in legno legatec proposta da Sciuker è rivoluzionaria sotto molti aspetti. Presenta infatti soluzioni tecnologiche frutto della ricerca di Sciuker LAB. Skill gode di due brevetti. Il primo riguarda la protezione esterna, il secondo il sistema di accoppiamento angolare delle ante.

La protezione del legno consiste nell’applicazione termo profilata di una lamina in lega di alluminio tecnologica (legatec), con un film di resina acrilica ad alte prestazioni funzionali mediante collanti termostatici isolanti poliuretanici. Il sistema di accoppiamento angolare delle ante, a 90° all’esterno e 45° all’interno, è unico nel suo genere, rievocando lo stile delle finestre in legno e si integra sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni e nei centri storici.

Con Skill, vanta Sciuker, oggi tutti possono scegliere una finestra in legno lamellare, protetta all'esterno da una lamina in lega di alluminio tecnologica, senza rinunciare alla convenienza potendo, grazie alla tecnologia esclusiva overlap thermal profile, ottenere un prodotto dai costi sostenibili e dal design pulito e funzionale.

Dal punto di vista tecnico Skill è una finestra in legno lamellare in Pino Finger Joint con tecnologia brevettata overlap thermal profile per l'esterno e dry coating per l'interno. La sezione è di 70 mm, lo spessore di 69 mm. La trasmittanza termica arriva fino a 1,2 W/ m2K con opportuna vetrazione e nel caso di Skill plus (triplo vetro) fino a 0,90 W/m2K. Il vetro isolante è di 32 mm di spessore e la finestra Skill presenta un isolamento acustico fino a 42 dB. Tre sono le guarnizioni di battuta. Caratteristica particolare è il tenone a 90°. Il telaio è realizzato in fibra di vetro. Il gocciolatoio della finestra è di soli 44 mm con ingombro anta di 32 mm. Il gocciolatoio della portafinestra è di soli 28 mm.

Durante Forum Serramenti 2015 a Verona, di cui Sciuker è stata partner, il ceo Marco Cipriano ha confermato l’ottima accoglienza del prodotto da parte della rete distributiva ora organizzata nelle grandi città e nelle diverse regioni in reti di rivenditori Sciuker (Roma, Milano, Torino, Toscana, Veneto, le cui immagini trovate in gallery).

Skill va ad affiancarsi dalla gamma proposta dalla Sciuker: dal legno/alluminio minimal Isik, a Stratek, il legno/alluminio fino alle soluzioni in legno lamellare misto e alluminio (Elegance, New Evolution e Hi-Tech). Nella gamma dell’azienda anche persiane in alluminio modello Classic e Lumina.

Un video in gallery racconta la storia della finestra Skill, come nasce e perché nelle parole di Rocco Cipriano, presidente di Sciuker e del figlio Marco, ceo dell’azienda.

Le foto in gallery si riferiscono alla presentazione di Skill a Milano in uno dei numerosi appuntamenti lungo la Penisola.