Prodotti

SL4FF EVO di GRAF Synergy, la saldatrice a 4 teste CNC per finestre in PVC

L’ultima versione della saldatrice SL4FF EVO di GRAF Synergy consente di realizzare infissi dalle linee pulite coordinabili con ogni ambiente o stile d’arredo.

SL4FF EVO di GRAF Synergy è la saldatrice a 4 teste CNC che elimina completamente dall’angolo il cordolo di saldatura consentendo di ottenere finestre in pvc dalla qualità uniforme e dall’estetica superiore. Macchina unica nel suo genere, esegue saldature perfette garantendo superfici assolutamente piane e omogenee anche con profili che, in sostituzione del rinforzo di metallo, abbiano al loro interno prodotti non saldabili come fibra di vetro, alluminio o altri componenti.

V-Perfect: la Saldatura Perfetta

Alla base del progetto c’è la tecnologia V-Perfect, brevetto che consente di lavorare profili in pvc verniciati o rivestiti con pellicole ma anche di combinarli con rivestimenti acrilici o materiali veri come laminati in legno o alluminio e senza dover più fare ritocchi col pennarello. Consente di saldare profili rivestiti con qualsiasi tipo di pellicola o lamina, permettendo una riduzione di tempi e costi, infatti, dopo la saldatura non c’è necessità di fare pulizia o ritocchi. La saldatrice, macchina estremamente compatta (a partire da soli 20 m²), inoltre, non si deve pulire né ha bisogno di ritocchi, dunque, è sufficiente 1 solo operatore. Tutte le operazioni vengono eseguite in automatico, fresatura con sistema High Speed, posizionamento alle quote operative, ciclica di fusione, compressione e raffreddamento e, al termine del processo, rilascio dei profili finiti. La SL4FF EVO è dotata anche di un sistema di posizionamento della controsagoma superiore con bloccaggio magnetico nonché delle possibilità di regolare automaticamente la bruciatura (5÷6 mm) e di compensare gli errori degli angoli di taglio, orizzontale e verticale, entro 2 mm di tolleranza e correggere automaticamente gli errori in altezza del profilo fino a 0,7 mm.

Award “Most Innovative Machine” 2023

La saldatrice pvc seamless SL4FF EVO di GRAF Synergy ha ricevuto da WINDOW + DOOR, Official Pubblication of GlassBuild America il riconoscimento come “Most Innovative Machine 2023”. La tecnologia V-Perfect continua a raccogliere successi e riconoscimenti in tutto il mondo. Questo premio, infatti, celebra anni di investimenti in ricerca e sviluppo dell’azienda. La giuria si è così pronunciata: “Grazie alla saldatrice seamless GRAF SL4FF EVO con tecnologia V-Perfect, tutti i processi quali movimentazione, macchina aggiuntiva per la pulitura, ritocco manuale, non sono più necessari: fa tutto la macchina. Quindi il rettangolo saldato è già perfetto per essere installato, senza necessità di pulizia degli angoli o di pulizia e ritocco da parte degli operatori. […] La capacità di una macchina di eliminare la saldatura separata degli angoli, la pulizia degli angoli e il ritocco manuale degli angoli comporterebbe un grande risparmio di tempo e denaro.”

Tutti gli optional di SL4FF EVO

A richiesta la macchina può essere dotata di:

  • teste addizionali per foratura e/o avvitatura traverso
  • configurazioni differenti per saldature di diverse dimensioni rispetto alla macchina standard (3,200 x 2,800 mm)
  • nastri di scarico mobili con spostamento laterale
  • tavolo di raffreddamento
  • saldatura a C
  • saldatura a 3 lati tipo telaio porta U (inclusa saldatura a C)
  • opzione saldatura altezza massima 180 mm
  • opzione saldatura profili larghezza 140 mm
  • aspiratore per saldatrici gamma FF
  • versione macchina a norma UL/CSA
  • software per la conversione file di dati importati
  • monitoraggio dati di produzione: controllo di tutti i dati degli elementi saldati derivanti dall’ottimizzazione e dalla produzione manuale nel tempo (tempo di cambio controsagome, monitoraggio del tempo di lavoro, monitoraggio del tempo di scarico dal tavolo di raffreddamento)
  • sistema di controllo elettronico delle controsagome.