Prodotti

Savio Slideart, alzante scorrevole in legno minimal

Presentato in anteprima, in partnership con Ferr.fast, distributore piemontese di accessori, a un folto gruppo di serramentisti in legno

Slideart è l’alzante scorrevole in legno minimal sviluppato dall’accessorista Savio. E’ stato presentato recentemente a un folto gruppo di produttori di serramenti in legno piemontesi a un evento organizzato in partnership con Ferr.fast, distributore piemontese di accessori di Alpignano (TO).

Il sistema alzante scorrevole Slideart, spiega l’accessorista, presenta le seguenti caratteristiche:
-soluzione completamente nuova, ad alto tasso estetico perché caratterizzata da linee pulite, decisamente minimal;
-opzione “senza soglia” unica nel suo genere che consente pavimentazioni senza discontinuità di livello o di materiale;
-scelta pratica e versatile che permette aperture molto ampie pur rimanendo maneggevole.
-adatto anche a serramenti di grandi dimensioni
-idoneo anche nel caso di ristrutturazioni.
-portata fino a 400 kg ad anta (nella versione Roll Up) e 1.000 kg (versione Maglev) .

Slideart
La presentazione di Slideart davanti a un folto e interessato pubblico di serramentisti del legno

L’accessoristica, evidenzia Savio in una nota, è coperta da brevetto internazionale ed è universale nel senso che può essere montata su scorrevoli in tutti i tipi di materiali (legno, alluminio, alluminio-legno, PVC, ferro, ottone, pultruso).

La versione Slideart Roll Up consiste in un alzante scorrevole con sistema a carrelli appesi laddove il meccanismo alzante è invisibile in quanto nascosto a soffitto. I meccanismi di movimentazione e chiusura sono invece installati sul telaio. L’attivazione dell’anta può essere di tipo manuale o motorizzato. L’anta può pesare fino a 400 kg ed essere larga fino a 3,2 metri.

La versione Slideart Maglev (dal nome del treno a levitazione magnetica -Maglev -che viaggia senza toccare le rotaie grazie alla levitazione magnetica) consiste in un alzante scorrevole per l’appunto a levitazione magnetica con i meccanismi installati sul telaio.
Portata dell’anta raggiunge i 250 Kg/ml per un massimo di 1000 kg. Anche qui la movimentazione dell’anta può essere manuale o motorizzata. Tra i plus di prodotto: assenza di barriera architettonica, profili anta ridottissimi e durata permanente dei magneti (400 anni).