SLINOVA di REHAU: una soluzione innovativa per finestre moderne ed energeticamente efficienti, caratterizzata da profili minimali, aperture fino a 6 ante e dimensioni massime di 4000 x 2600 mm.
Abitazioni sempre più luminose grazie ad ampie superfici vetrate che coniugano design e massime prestazioni: è la promessa di SLINOVA, il nuovo sistema scorrevole in linea che aggiorna la gamma di soluzioni per finestre moderne e sostenibili di REHAU. Realizzato con una quota fino all’80% di PVC riciclato e caratterizzato da eleganti profili minimali, la novità della divisone REHAU Window Solutions offre la massima libertà di progettazione, consentendo di realizzare elementi scorrevoli di grandi dimensioni, ed assicura i più alti standard di efficienza energetica attraverso ottimali livelli di isolamento termico e acustico, per un comfort abitativo elevato, fondato su ambienti inondati dalla luce naturale.
Il nuovo sistema scorrevole in linea di REHAU è la soluzione ideale per assecondare il trend architettonico delle finestre extra-large: grazie alla possibilità di realizzare aperture fino a 6 ante, con dimensioni massime di 4000 x 2600 mm e secondo diversi schemi di apertura, SLINOVA si configura infatti come sistema perfetto per sostituire parte dell’involucro opaco con quello trasparente, in modo sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico. Resa stabile da un rinforzo in acciaio zincato appositamente progettato per l’anta, la novità REHAU si distingue per prestazioni termiche e acustiche migliorate rispetto ai suoi predecessori: con un valore di trasmittanza termica ottimizzato fino a Uw 1,3 W/m2K e di isolamento acustico Rw di 33 dB è la soluzione ideale per abitazioni energeticamente efficienti e silenziose, luminose e dal comfort elevato.
La sorprendente continuità tra interno ed esterno è resa possibile anche grazie alle linee sottili e slanciate del nuovo profilo: la profondità visiva di 80 mm, nella versione a due binari, e di 173 mm, in quella a tre, permette di realizzare elementi slim, mentre la soglia di soli 20 mm semplifica l’accesso, contribuendo a spalancare le porte sull’orizzonte. Dal funzionamento semplice, anche con ante dal peso massimo di 140 kg grazie all’impiego di carrelli di alta qualità e di spazzole siliconate pretrattate, come tutti i sistemi REHAU, anche SLINOVA può essere personalizzato in modo flessibile attraverso il programma KALEIDO COLOR. Gli oltre 40 colori tra finiture metalliche, tinte unite ed effetto legno, consentono ad ogni serramento di abbinarsi perfettamente allo stile dell’abitazione e al contesto architettonico, scegliendo differenti opzioni cromatiche per il profilo interno ed esterno. Come parte del recente restyling, il nuovo scorrevole in linea di REHAU è già disponibile per essere configurato sulla piattaforma digitale https://crealatuafinestra.rehau.com.
Essendo realizzato con un’importante quota fino all’80% di materiale riciclato, il sistema SLINOVA incarna il costante impegno di REHAU nell’ottimizzazione dei processi e nell’utilizzo di risorse in chiave di economia circolare, risultando una soluzione sostenibile che preserva inalterata la qualità che contraddistingue i sistemi per finestre dell’azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere