Capita spesso di sentire chiedere da un’azienda "perché mai dovremmo fare marketing sui social media?" La risposta a Forum Serramenti il 24 novembre a Verona presso l’Hotel Crown Plaza
E' una domanda quasi di rito da parte un'azienda “perché mai dovremmo fare marketing sui social media?” Alla risposta “perché non farlo?” Le giustificazioni sono tante, da “siamo sul mercato da 20 anni e non abbiamo mai fatto nulla del genere e siamo ancora qui”, per arrivare a chi ha già fatto i suoi esperimenti usando i social media ma non ha raggiunto i risultati,
Partiamo da questa ultima situazione, la più diffusa, nella quale un'azienda ha già provato in autonomia l'uso dei social media ma non ne ha tratto risultati utili è spesso originata dal concetto “usare i social è un gioco da ragazzini, chiunque lo può fare”.
Naturalmente non è corretto. Stiamo parlando prima di tutto di comunicazione e allora dobbiamo chiederci quale target che dobbiamo raggiungere, quale tipo di comunicazione è più adatta ed infine con quale mezzo si deve raggiungere il target predefinito e così via.
Qualche indicazione più precisa su come procedere l'avremo partecipando a Forum Serramenti Going Digital, Verona 24 novembre 2016, presso l’Hotel Crown Plaza.
Forum Serramenti sarà, come sempre, all’insegna di “Strumenti per pensare, strumenti per agire” declinata in versione digital perché Going Digital è il sottotitolo dell’Evento (clicca qui). La sfida digitale che coinvolge tutte le imprese, grandi e piccole, produttive e commerciali, permeerà l’intera giornata.
Una manifestazione promossa da sei aziende di primo piano del settore quali Finstral, Indinvest, Maico, profine, Saint-Gobain Glass e Schüco PWS e dal Salone MADE expo.
Per il programma e le iscrizioni al Forum Serramenti clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere