Attualità

Soglia zero PremiPlan Plus contro le barriere architettoniche

Da profine la nuova soglia che elimina le barriere architettoniche di accesso ai locali

Premiplan Plus è la nuova soglia di profine, sistemista del pvc, che elimina le barriere architettoniche di accesso ai locali. Il concetto “zero ostacoli” di PremiPlan Plus, abbinabile ai sistemi per finestre e portefinestre 76 MD e 76 AD di profine, consiste nell’assenza totale di barriere a livello della soglia della porta. L’estetica pulita ed essenziale di PremiPlan Plus è, segnala l’azienda, un elemento di distinzione del serramento, ideale in un contesto architettonico moderno, con il plus dell’alto livello di tenuta agli agenti atmosferici.

La soglia zero di profine è basata sul concetto della totale integrazione del serramento nel contesto architettonico: la soglia intesa come ostacolo scompare, si integra nel pavimento e diventa l’innesto di connessione con il canale di drenaggio frontale dell’acqua piovana.
La base in Purenit delimita il canale di drenaggio, crea il taglio termico sul lato inferiore del serramento e funge da supporto per le membrane di sigillatura.
Sull’anta sono integrati gli elementi di tenuta attivi che assicurano la continuità del giunto apribile perimetrale del serramento e garantiscono la resistenza agli agenti atmosferici.

La progettazione del giunto di posa del serramento abbinato a PremiPlan Plus è facilitata dalla vasta gamma di accessori per la creazione delle connessioni con gli elementi architettonici (come la griglia di drenaggio) e per l’applicazione delle membrane di sigillatura.
La soglia PremiPlan Plus è stata insignita del prestigioso premio tedesco pro-K award che seleziona e premia prodotti realizzati con componenti in materiale plastico, particolarmente interessanti per innovazione, funzionalità e design