Per realizzare regolarmente soglie senza barriere ed allo stesso tempo proteggere l'area interna dai danni dell'umidità, è necessario prendere dei particolari provvedimenti. heroal propone la soluzione DS, sistema di drenaggio lineare integrato
heroal DS è la soluzione proposta dal sistemista tedesco dell’alluminio per risolvere le problematiche legate al drenaggio quando si debbano realizzare soglie di portefinestra senza barriere adatte ai portatori di handicap.
Una soluzione sicura, infatti, è l’impiego del sistema di drenaggio, che convoglia senza riflussi l’acqua che cade sulle superfici. Per la scelta del corretto drenaggio, un fattore importante, oltre alla quantità di pioggia attesa, è anche l’esecuzione del rivestimento esterno, per pianificare un drenaggio delle superfici necessario per lo scarico senza problemi dell’acqua.
Il nuovo sistema di drenaggio heroal DS offre a serramentisti, progettisti e architetti sicurezza nella progettazione, varietà di combinazioni e soluzioni di sistema universali. Serve infatti per tutte le aperture di grandi dimensioni nei settori delle porte di ingresso, portefinestre e alzanti-scorrevoli. E’ perfettamente combinabile coi sistemi heroal garantendo sicurezza nella progettazione, si integra senza problemi sia nelle nuove costruzioni nuove che nelle ristrutturazioni. La compatibilità tra i sistemi heroal permette di usare questo sistema di drenaggio per tutte le grandi aperture dei sistemi per porte heroal D72, quelli per finestre heroal W72 e i sistemi scorrevoli S77.
L’acqua di superficie viene convogliata senza che si creino ristagni e la capacità di drenaggio è di circa 200 l/m. I piedini di sostegno sono liberamente posizionabili per carichi puntuali fino a 1,5 t e la copertura è in acciaio inox di alta qualità in diverse varianti di design. Il sistema è stato premiato durante lo scorso Batimat di Parigi.
heroal espone a Fensterbau Frontale 2016 al Pad. 7A Stand 304.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere