Il sistema di automazione domestica SoloMio, soluzione capace di comprendere le esigenze dei clienti e di connetterle in modo semplice ma innovativo
SoloMio, brand di M.I.E Srl è stata tra i protagonisti della 41^ edizione della Fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort, che si svolge a Milano dal 13 al 16 marzo.
L’azienda ha partecipato all’interno dell‘area “That’s Smart” dedicata a integrazione impiantistica, rinnovabili elettriche, building automation, mobilità elettrica.
M.I.E., fondata fine anni ’90 come società di installazione impianti elettrici, si è velocemente specializzata nella progettazione e installazione di impianti di Smart Automation in ambienti residenziali, terziario e servizi.
Pensare alla casa del futuro e all’impiantistica come a un’integrazione di sistemi e di competenze finalizzata al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale è l’idea da cui è partito Ivan Mariani fondatore di SoloMio.
Un sistema su misura, “cucito” sulle richieste di chi quotidianamente vive gli ambienti interni ed esterni della propria casa e pertanto difficilmente replicabile.
SoloMio è una garanzia per il cliente e per l’architetto. Il ponte ideale tra i desideri della committenza e le necessità dei professionisti, con una tecnologia che riguarda: sicurezza, gestione dei carichi energetici, illuminazione, sistemi AV, riscaldamento, climatizzazione, elettrodomestici, automatismi… fino a fotovoltaico, accumulo e mobilità elettrica.
“Grazie alla tecnologia, – commenta Ivan Mariani fondatore di SoloMio -la nostra vita è sempre più semplice in ogni ambito e allora perché non può esserlo anche nell’ambiente che ci è più caro ovvero la casa? SoloMio è il consulente tecnologico ideale al quale affidare l’intero lato impiantistico del proprio progetto: non siamo solo system integrator, ma integriamo ogni componente in ambienti connessi, non ci proponiamo come progettisti elettrici o termotecnici, ma progettiamo e installiamo con successo anche queste soluzioni. Con SoloMio si coordinano le competenze in fase progettuale come sul campo, monitorando ogni tassello nella realizzazione della smart home”.
Ivan Mariani
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere