Attualità

Soluzioni per il taglio termico: nuovi ingressi in Insulbar

Nuovi arrivi in Ensinger: dal 1 aprile, Matthias Rink guida le vendite di Insulbar per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa mentre in Italia Andrea De Martino è il nuovo referente sul territorio del Centro-Sud per i clienti di Insulbar e Thermix.

Nuovi ingressi in Insulbar di Ensinger. Matthias Rink guida da aprile le vendite Insulbar per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. L’obiettivo di Rink sarà quello di portare Insulbar e i suoi prodotti ancora più vicini ai clienti e al mercato. Per raggiungere questo traguardo, lavorerà sul perfezionamento dei rapporti tra le strutture interne interfacciandosi anche con le altre divisioni del gruppo per aumentare il livello dei servizi per i clienti Insulbar.

A tal fine, il nuovo direttore vendite punta soprattutto alla digitalizzazione dei processi commerciali. “Il processo Industria 4.0 non si arresta certo alle vendite, anzi, emergono nuove possibilità nella creazione dei rapporti cliente-fornitore – afferma Rink con convinzione -. Accetto volentieri questa sfida. Tra le mie mansioni principali vedo proprio quella di promuovere adeguatamente questi sviluppi, seguendoli e plasmandoli in base alle esigenze dei nostri clienti.”

Sempre da aprile il team vendite di Ensinger Italia si è arricchito di un nuovo importante tassello. Andrea De Martino è il nuovo referente sul territorio del Centro-Sud Italia per i clienti di Insulbar e Thermix. Nella sua funzione di area manager si occuperà delle vendite per l’intero comparto dedicato al settore di porte, finestre e facciate dei prodotti ideati da Ensinger: i profili per il taglio termico di serramenti in alluminio insulbar e, in collaborazione con una rete esterna di distributori specializzati nel settore vetro isolante, i distanziali per il bordo caldo Thermix per vetrazioni destinate ai serramenti in alluminio, legno e pvc.

Nel suo percorso lavorativo Andrea ha sviluppato un ampio bagaglio conoscitivo nel settore dell’involucro edilizio che spazia dagli infissi e serramenti come prodotto finito fino alle singole componenti quali profili e ferramenta.

Del suo nuovo ruolo in Ensinger, Andrea De Martino apprezza soprattutto la dinamicità ed il quotidiano contatto con i clienti. “Inoltre, la possibilità di proporre al mercato i prodotti di un’azienda quale Ensinger, con un altissimo potenziale innovativo in grado di migliorare concretamente le prestazioni termiche degli infissi, è per me una fonte di energia”.