E’ un nuovo concetto di show room quello di Veevo Concept Store aperto nei giorni scorsi a Cantù, Como, col sostegno di Internorm. Alla base progettazione e realizzazione di abitazioni sostenibili con architettura ad alto rendimento energetico.
E' stato inaugurato a Cantù il 1 ottobre lo showroom di Veevo Concept Store, la nuova idea dell'arch. Diego Golfieri e dell'ing. Raffaele Sala dedicato alla progettazione e realizzazione di abitazioni ad alto rendimento energetico e architettura sostenibile.
Avevamo incontrato l'architetto Golfieri e l'ing. Sala durante la scorsa edizione di Klimahouse a Bolzano. presso lo stand Internorm e ci avevano raccontato dell'dea di realizzare un Concept Store a Cantù in cui poter mostrare tutte le potenzialità offerte dall'architettura sostenibile. Ora l'idea è divenuta realtà e il Concept Store è stato inaugurato.
L'inaugurazione è stata preceduta dal convegno, in cui l’arch. Diego Golfieri ha aperto i lavori presentando la nuova idea di servizio Veevo.
Sia l'architetto Golfieri che l'ingegner Sala sono consulenti esperti CasaClima e il convegno è stato realizzato col patrocinio del Comune di Cantù e di Agenzia CasaClima in collaborazione con Zephir (edifici passivi), ClimAbita Foundation e l'accrdeditamento dell'Ordine degli Architetti di Como. Nella due giorni sono interevenuti Francesco Nesi direttore di Zephir, Ulrich Klammsteiner vicedirettore di CasaClima.
E' intervenuto anche Daniele La Sala, amministratore delegato di Internorm Italia, l'azienda che ha sostenuto fin dall'inizio questo progetto,
Introdotto da Raffaele Sala, ha preso la parola Norbert Lantschner, l'ideatore di CasaClima, con una relazione che ha ben spiegato i motivi per cui oggi bisogna costruire e riqualificare in modo sostenibile.In particolare Lantschner ha posto l'attenzione sul riscaldamento globale e sulla crescita della CO2 a livelli estremamente preoccupanti già per gli anni a venire.
La sua relazione è stata molto efficace nel dimostrare come occorra un cambiamento repentino e drastico nel comportamento di consumo di tutti i paesi industrializzati per contenere, se non invertire, l'aumento di CO2 nell'atmosfera e tutte le conseguenze sul clima, sul quadro idrogeologico e sulla vita delle popolazioni dell'intero pianeta.
Veevo Concept, con sede in via Matteotti 3, lancerà anche un calendario di incontri di approfondimento sui singoli temi introdotti col convegno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere