CSI in collaborazione con Greenwich Srl offre un servizio di assistenza tecnica volta a dimostrare che il singolo prodotto è conforme a uno o più dei requisiti dei crediti LEED® e BREEAM® o standard equivalenti
Pavimenti in legno, porte, serramenti ecc. saranno presi in considerazione in funzione delle caratteristiche di sostenibilità, delle certificazioni ambientali, del contenuto di materiale riciclato, in grado di supportare il punteggio finale da assegnare all'edificio permettendo di ottenere gli specifici crediti ambientali
Le certificazioni LEED® e BREEAM® vengono rilasciate all'edificio da intendersi come progetto costruttivo globale, che partendo dalle scelte dei progettisti e delle imprese, valorizza materiali e componenti sostenibili.
Ogni azienda, che abbia interesse ad essere competitiva in un mercato in cui le certificazioni ambientali e le caratteristiche di sostenibilità come FSC, Pefc, LCA, EPD ed altre, saranno sempre più presenti, dovrà porsi il problema di mappare i propri prodotti, per consolidare e aumentare il valore aggiunto sul mercato, e soprattutto avvicinarsi ad un sistema di produzione necessariamente sempre più attento alle problematiche della sostenibilità e del risparmio energetico.
CSI in collaborazione con Greenwich Srl offre un servizio di assistenza tecnica volta a dimostrare che il singolo prodotto è conforme a uno o più dei requisiti dei crediti LEED® e BREEAM® o standard equivalenti. Dopo un'accurata analisi delle documentazioni delle caratteristiche del prodotto, CSI produrrà un documento con l'individuazione dei crediti ai quali il prodotto oggetto di mappatura può concorrere, unitamente ad una “road map” per indirizzare il produttore ai test di laboratorio da eseguire per verificare il rispetto o meno dei requisiti imposti dai diversi crediti.
Greenwich Srl offre dal 2007, in Italia e all'estero, consulenze n nel campo della certificazione LEED e consulenza ambientale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere