Nota azienda di controtelai, telai, porte e accessori per scorrevoli, Eclisse presenta un nuovo kit di sostituzione per binari estraibili. Facile da installare, permette a porte di oltre 30 anni di ricominciare a funzionare perfettamente
Il binario estraibile che ridona nuova vita alle scorrevoli.
Le porte scorrevoli a scomparsa per potersi aprire e chiudere si muovono all’interno di un binario che con il tempo e l’uso quotidiano è soggetto ad usura. Eclisse, già nel 1989, aveva brevettato il binario estraibile, un accorgimento per intervenire nel caso in cui le prestazioni di scorrimento dovessero diventare meno performanti. Grazie a questo sistema, anche in presenza di un controtelaio installato 30 anni fa, è possibile sostituire questo componente, senza interventi di muratura e avere sempre la certezza di una porta a scomparsa che scorre sempre come il primo giorno.
Eclisse presenta oggi il nuovo kit di sostituzione nel quale è presente, oltre al binario estraibile, anche l’accessorio soft-close Eclisse Bias che permette di chiudere la porta a scomparsa con un movimento dolce e silenzioso, senza mai farla sbattere.
Il kit è composto da: binario di scorrimento, 2 carrelli di scorrimento e ferramenta, accessorio Eclisse Bias.
Il kit di sostituzione è compatibile con i controtelai per porte con stipiti e coprifili (Eclisse Classic Collection), fatta eccezione per i modelli ECLISSE Novanta, Telescopica e Circular.
Fasi di sostituzione del binario estraibile
- È sufficiente rimuovere con attenzione tutti gli elementi di completamento della porta, ovvero gli stipiti e le cornici coprifilo.
- Una volta rimosse tutte le finiture esterne, si possono allentare i bulloni che fissano le due staffe del pannello porta utilizzando una chiave inglese CH 13, fino alla completa rimozione della porta
- Con un avvitatore rimuovere le viti sul binario ed estrarre la guida di scorrimento.
- A questo punto inserire i carrelli di scorrimento insieme al dispositivo Eclisse Bias nel nuovo binario.
- Riposizionare il binario con un sistema a baionetta (spingere prima verso l’alto e poi verso il controtelaio).
- Dopo aver fissato le viti, installare la porta e riposizionare gli elementi di finitura (stipiti e coprifili) precedentemente rimossi, fissandoli con del silicone.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere