PBFinestre punta a creare un connubio perfetto tra tecnologia e sostenibilità. Attraverso innovazione, domotica e materiali ecologici per creare spazi smart e green, migliorando la vita quotidiana.
Le abitazioni e gli ambienti del futuro uniscono sostenibilità e tecnologia per migliorare la qualità della vita. Guidata dai suoi valori di grinta, ambizione, impegno e sostenibilità, la realtà PBFinestre si muove proprio con questa mission: contribuire ad elevare la qualità di vita nelle case del mondo creando spazi smart e green.
Dopo la presentazione delle innovazioni di prodotto – fra cui sistemi di domotica – all’ultima fiera Made Expo dello scorso novembre, PBFinestre ha riaffermato di puntare all’eccellenza di performance e durata nel tempo, impegnandosi a integrare soluzioni sempre più ecocompatibili e tecnologiche, per ogni sua linea produttiva: dal Tutto Legno, al Legno Alluminio fino al PVC Rigenerato.
La parte tecnica, nella produzione di un serramento, gioca un ruolo chiave, sempre con metodo e innovazione. Dall’impiego del vetro selettivo ad alta versatilità e performance Planitherm Infinity, grazie alla vetreria interna partner Saint-Gobain, fino all’incollaggio strutturale con i nuovi nastri sigillanti 3M, l’azienda continua a ridefinire gli standard di prodotto. L’applicazione della domotica per il controllo degli accessi poi, unita alle ultime novità in termini di sicurezza contro le effrazioni e l’attenzione alle tendenze estetiche, testimoniano l’impegno a offrire prodotti all’avanguardia.
La sostenibilità, infine, è al centro di ogni processo produttivo aziendale: dall’impiego di legno lamellare certificato e di PVC rigenerato e riciclabile, fino a pratiche lavorative prive di solventi e all’utilizzo di vernici a base d’acqua provenienti da un processo di riciclo. L’impianto interno di verniciatura è infatti dotato di un sistema innovativo di recupero delle vernici, consentendo il riutilizzo fino al 70% di vernici riciclate. La durata e le prestazioni nel tempo dei prodotti contribuiscono significativamente alla riduzione degli sprechi energetici, rendendo finestre e portoni PBFinestre veri alleati dell’ambiente.
Non solo tecnologia e performance per spazi smart e green, ma anche attenzione al dettaglio e all’estetica, per rispondere alle ultime tendenze dell’architettura e del design. Un esempio tangibile è rappresentato dallo scorrevole alzante FLAT in Tutto Legno, che unisce lo spessore ridotto del profilo – appena 60 mm – alla bellezza, al calore e alla durabilità del materiale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere