Offre il 22% di superficie vetrata in più. È disponibile standard, a magazzino in un’ampia palette di colori e finiture
22% di superficie vetrata in più. È quanto offre il serramentista Deceuninck grazie alla soluzione cosiddetta ‘nodo alla francese’. Un'appellazione che risulta omaggio diretto non tanto alla tecnologia oltrealpina quanto piuttosto alla normativa che in Francia da lungo tempo premia nelle finestre, oltre ai tradizionali fattori Uw, fattore solare FS, anche la trasmissione luminosa TL del serramento. Una normativa che dovrebbe essere di riferimento anche per i nostri normatori.
Grazie ai nostri profili, spiegano alla Deceuninck Italia, è possibile ottenere un nodo laterale di soli 116 mm guadagnando quasi 2 cm sui lati (98 mm contro i 116 mm standard) e ben 5 cm sul nodo centrale (116 mm dai 164mm di una finestra standard) per un totale di circa il 22% di superficie vetrata in più rispetto a una finestra standard, e soprattutto con le medesime tempistiche di una finestra standard.
In più, per offrire comunque alte prestazioni termiche, anche i profili per questo tipo di serramento sono predisposti per alloggiare, oltre ai normali rinforzi in acciaio, i rinforzi termici realizzati con la tecnologia Linktrusion. Questi ultimi (vedi immagine qui sotto) sono costituiti come noto da uno scatolato in pvc rigido rinforzato agli angoli da cavi d’acciaio inseriti per coestrusione e da un’anima interna in pvc cellulare.
La soluzione è offerta come standard. Deceuninck ha pronto a magazzino tutti i profili necessari per assemblare un serramento con nodo alla francese, e nelle diverse finiture oltre al bianco: sette pellicole dal bianco, all’avorio rivestito ad effetti legno dal classico ciliegio, al noce, al cedro.. fino all’avorio in massa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere