Sistemi per serramenti minimali a battente e scorrevoli in alluminio, che combinano perfezione strutturale e tecnologia
Elemento determinante del design di un edificio, la finestra deve soddisfare criteri ecologici, tecnici e di sicurezza. Questi non possono essere semplificati in uno standard, ma richiedono soluzioni intelligenti, modulari e personalizzabili in base alle diverse scelte abitative.
Negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione intorno ai profili minimali, sia per le soluzioni a battente sia nel caso degli scorrevoli. Tanto per le nuove costruzioni, quanto nell’ambito delle ristrutturazioni. L’obiettivo? Recuperare tutto il potenziale di luce naturale all’interno dei locali, aumentando la superficie vetrata.
Inoltre, scegliere infissi o serramenti in alluminio significa avere infinite opportunità cromatiche e, quindi, numerose possibilità estetiche per soddisfare ogni idea di architetti e progettisti.
EUROLine 65LL e 76LL
Già presente nel panorama degli scorrevoli minimali con le serie EUROLine 80S, 145SE e 180SM, Gastaldello Sistemi completa la sua gamma prodotti View con l’ingresso di nuove soluzioni minimali battente. Queste soluzioni vengono interpretate nelle due versioni a battente EUROLine 65LL View ed EL 76LL View.
Queste due nuove implementazioni minimali ereditano il meglio dei rispettivi prodotti standard: tenuta agli agenti atmosferici, durabilità e prestazioni termiche di eccellenza, certificazione RC2 per la resistenza all’effrazione.
Con i nodi centrale e laterale rispettivamente di 97 e 71 mm, viene esaltata la capacità del serramento di donare luce agli ambienti. I profili, così dimensionati, offrono, infatti, una linea estetica minimale che esalta la trasparenza delle superfici vetrate degli ambienti in cui sono installati. La proposta Gastaldello sulla ferramenta si avvale sia delle classiche composizioni in Camera Europea e a Nastro (pista 16) che dell’elegante soluzione a scomparsa.
Grazie all’utilizzo dell’alluminio a taglio termico, gli infissi GS garantiscono uno straordinario isolamento termico, un immediato risparmio energetico e un’ottima resistenza agli agenti esterni.
Caratteristiche tecniche:
» Nodo laterale di soli 71 mm, nodo centrale di appena 97 mm
» Poliammide Low Lambda (LLPA) con alta prestazione di isolamento termico
» Possibilità di montare ferramenta invisibile per un look ultra linear
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere