Attualità

Stefano Boeri e space&interiors 2018

Il futuro dell’abitare va in scena alla Milano Design Week con Stefano Boeri Architetti che trasporta l’Architettura e il Design d’Interni su Marte con la mostra evento The Future of Living and the Planet of the Future - Mars, materials, solutions, innovations

Sarà Stefano Boeri Architetti a curare l’edizione 2018 della mostra/evento space&interiors del Fuorisalone, in contemporanea con il Salone del Mobile.Milano.

La Design Week di Milano è senza dubbio l’evento mondiale di riferimento per chi si occupa di architettura e design, con più di 400.000 presenze da tutto il mondo nel capoluogo lombardo. Tra gli importanti eventi che caratterizzeranno la manifestazione nel 2018 ci sarà qualcosa di molto particolare e di portata internazionale, che ci parla dell’abitare del futuro, la cui curatela è stata affidata ad uno dei grandi nomi della scena dell’architettura internazionale, il progettista del Bosco Verticale di Milano e altri importanti progetti realizzati nel mondo.

Stefano Boeri Architetti cura l’edizione 2018 della mostra/evento space&interiors del Fuorisalone, in contemporanea con il Salone del Mobile.Milano. Grazie ad un suggestivo allestimento Stefano Boeri Architetti trasporterà sul Pianeta Rosso una selezione dei prodotti delle più quotate aziende nel settore dell’architettura e dell’interior design, ispirandosi ad un progetto di colonizzazione “verde” di Marte sviluppato per la città di Shanghai.

The Future of Living and the Planet of the Future sarà l’occasione per esplorare il futuro dei materiali, dei prodotti e dei nuovi modi di abitare le nostre case e le nostre città.

Il futuro dell’interior design andrà in scena con il meglio di materiali, soluzioni e innovazioni in un’ambientazione fluida e resa immersiva grazie anche alle videoinstallazioni degli architetti video-makers Davide Rapp e Giorgio Zangrandi.

Le giornate saranno scandite da momenti culturali ed informali organizzati insieme a Stefano Boeri Architetti, con la partecipazione di protagonisti del mondo dell’architettura e dell’innovazione scientifica e spaziale, offrendo al visitatore un mix straordinario di sensazioni, informazioni e novità.

space&interiors, che si terrà a The Mall/Porta Nuova, sarà uno degli eventi principali dell’Innovation Design District; Marte diventerà davvero, per alcuni giorni, il più vicino dei pianeti lontani.

space&interiors è organizzato da MADE eventi, società di Federlegno Arredo Eventi Spa, incaricata dell’organizzazione del Salone del Mobile.Milano.