Retail

Studio Tigullio Design: in showroom come a casa

Studio Tigullio Design rappresenta un approccio innovativo alla vendita dei serramenti che si possono “provare” e “vivere” prima di essere acquistati

Ha recentemente aperto le porte ai clienti in Via Canevari 56, Studio Tigullio Design, il terzo punto vendita a Genova di Tigullio Design, uno showroom concepito con un approccio esperienziale innovativo per il settore dei serramenti.

“Siamo convinti che il cliente debba poter provare il prodotto prima di spendere il suo denaro – afferma Mauro Semonella, titolare di Tigullio Design. E prosegue: – Questo approccio è già presente in altri settori del commercio come l’abbigliamento, le automobili…ma mai si è utilizzato in relazione all’acquisto di una finestra o di una porta… abbiamo quindi pensato che il miglior modo per presentare e trasmettere ai nostri clienti le potenzialità dei nostri servizi era farglieli provare in prima persona…”

Studio Tigullio Design non è un punto vendita tradizionale per la sola esposizione e commercializzazione, ma un vero appartamento dove poter fare esperienza diretta delle soluzioni offerte, anche prolungando la visita e soggiornando per una notte. Il cliente-ospite ha così la possibilità di trascorrere momenti di vita quotidiana in ciascuna delle stanze dello Studio, toccando con mano i comfort e le funzionalità dei servizi. “La proposta è prima e unica in Italia e risulta accattivante per chi non si accontenta delle parole ma desidera provare prima di compiere scelte importanti per la ristrutturazione della propria casa o anche semplicemente per la sostituzione dei serramenti; ed è particolarmente attraente per chi arriva da fuori Genova e può approfittare dell’occasione per includere una visita turistica” racconta il titolare.

Inoltre, il professionista ha l’opportunità di utilizzare lo Studio come secondo ufficio, per accogliere i clienti autonomamente e in assoluta libertà, grazie alla porta d’ingresso dotata di apertura azionabile con impronta digitale. “Studio Tigullio Design diventa così un punto di riferimento prezioso anche per lo scambio di competenze tra professionisti, che arricchisce ancora di più il rapporto con il cliente” conclude Semonella.

Gli spazi di Studio Tigullio Design

Lo Studio si compone di 3 camere da letto e altri locali progettati per rappresentare le soluzioni di design più moderne e all’avanguardia e allestiti con elementi connessi attraverso un sistema di domotica -finestre, infissi, grate, porte interne e blindate- concepiti per essere fonte di ispirazione per progettisti e committenti coinvolti in opere di ristrutturazione o semplicemente interessati a rinnovare la propria abitazione.

Studio Tigullio Design si aggiunge ai due show room già esistenti in Via Struppa, 130C e in Via Pieragostini, 43/45.