Attualità

Su Netflix la serie TV “White Gold” su squadra di venditori di finestre di uno showroom inglese

La serie va in onda dal 14 settembre. In arrivo, ma solo in Gran Bretagna al momento, una seconda stagione

Producete serramenti? Amate vendere i serramenti? Volete vendere di più e meglio? Beh, White Gold, alla lettera Oro Bianco, è la serie TV che potrebbe proprio fare per voi. La trasmette online a partire dal 14 settembre Netflix, il popolare servizio streaming che offre film, serie tv e documentari. 

Prodotta dall’inglese BBC2 con buon successo di pubblico racconta le vicende, ambientate negli anni ottanta, di uno showroom di finestre in pvc, dall’esotico nome Cachet Windows. E soprattutto del suo team di venditori guidati dal carismatico Vincent Swan che ha il suo da fare con gli spregiudicati venditori junior Brian Fitzpatrick e Martin Lavender.

Così Netflix presenta la serie: “Lo sfacciato venditore Vincent Swan e il suo team senza scrupoli sono disposti a tutto pur di vendere, anche a gettare l’onestà fuori dalla finestra”.

I tre venditori avranno come comprimari Tony Walsh, proprietario dello showroom di porte e finestre di una cittadina dell’Essex, Sam Swan, moglie di Vincent, e Carol, l’immancabile segretaria di Cachet Windows. White Gold, un nome che è tutto un programma, sarà inevitabilmente una serie tutta da seguire. In fondo, così ci pare, è la prima serie tv dedicata al mondo del serramento.

In ogni caso, visto i risultati di audience della prima serie, BBC2 ha confermato che White Gold conoscerà una seconda stagione. Insomma, i venditori di finestre, anche se di pochi scrupoli, piacciono.

(eb)