E' stato distribuito il numero 418 novembre della rivista Nuova Finestra. Tecnologia, posa in opera e tante normativa. Focus sulla EN 16034 sulle chiusure tagliafuoco e tagliafumo
Vi accoglie lo slogan “Una tecnologia dell'altro mondo” che caratterizza la copertina del numero 418 di novembre di Nuova Finestra già in distribuzione.
Tante le informazioni: dalle realizzazioni ardite di Sky Way la nuova funivia del Monte Bianco, alll'opera di Frank Gehry per la Fondazione Luis Vuitton a Parigi, passando per la sostenibilità classe Leed Platinum dell'headquarters Alcatel-Lucent.
La tecnologia affronta il rapporto stretto che unisce l'edificio e i suoi serramenti, un rapporto che è connesso e intrecciato col progetto. Sempre sulla tecnologia ecco quella dell'incollaggio della vetrazione dell'anta nel serramento in Pvc e i suoi vantaggi. Non poteva mancare la posa corretta: Ovvero come si deve affrontare la sostituzione di un serramento per non commettere errori.
E' presente sul numero il report dettagliato della Tavola rotonda organizzata da Nuova FINESTRA con esperti, normatori e aziende produttrici per valutare l'impatto sul mercato della EN 16034. Ricordiamo che l'entrata in vigore della possibilità di marcare CE seconda la norma è stata da poco spostata al settembre del 2016 (vedi news).
Spazio anche alla posizione di Unicmi con un'intervista al direttore Pietro Gimelli sui decreti sull'efficienza energetica e quello della Regione Lombardia.
Si interviene sulla EN 13659 e i nuovi Decreti di giugno per quanto riguarda gli oscuranti e a farlo è Samuele Broglio presidente della Federazione Legno-Arredo di Confartigianato.
Poichè non bisogna dimenticare l'importanza della gestione aziendale soprattutto di questi tempi, Finestra propone una scheda di autovalutazione della propria azienda. Provate a compilarla. Troverete utili indicazioni per meglio gestire la vostra azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere