Prodotti

Super Spacer il distanziale di Edgetech Europe per la massima flessibilità realizzativa

Verrà presentato per la prima volta a Fensterbau frontale il distanziale Super Spacer per processi automatizzati nell’era digitale

Si chiama Super Spacer, il distanziale flessibile di Edgetech che risponde all’evoluzione del mondo delle finestre: requisiti energetici, profili minimal, ampie superfici vetrate, geometrie curve e forme libere: produrre finestre è sempre una nuova sfida.

L’automatizzazione intelligente offre ai produttori di vetro isolante da un lato i vantaggi della produzione di scala di quantitativi maggiori, dall’altro la possibilità di realizzare in modo economico anche le richieste insolite dei clienti con lotti da 1 pezzo.

Per trasferire questa mentalità orientata al cliente alla produzione digitalizzata servono componenti pronti per l’automazione. Edgetech ha messo a punto il distanziale flessibile Super Spacer.

distanziale
Applicazione automatizzata di Super Spacer

Per le attività comprese nella lavorazione di distanziatori rigidi, quali la piegatura, il riempimento con dessiccanti o l’adattamento dei profili, le aziende di piccole e medie dimensioni devono investire molto. L’applicazione automatizzata dei distanziatori flessibili dalla bobina riduce notevolmente il tempo di messa a punto, assicurando una produzione estremamente flessibile in termini di dimensioni delle finestre, tipo di vetro, numero di vetrate e spessore dei distanziatori.

Il distanziale Super Spacer viene posato parallelo al bordo del vetro con precisione al millimetro, garantendo un composto perimetrale esteticamente gradevole, ma soprattutto impermeabile.

Il bordo caldo ha conquistato in tutti i Paesi europei una quota di oltre il 50 % nel mercato dei distanziatori.

I sistemi di distanziatori flessibili in silicone espanso Super Spacer di Edgetech fungono da bordo caldo efficiente sotto il profilo energetico nelle finestre in vetro isolante. Essi riducono sensibilmente la perdita di calore verso l’esterno, praticamente impediscono la formazione di condensa e contribuiscono ad allungare la vita della finestra. In tutto il mondo sono venduti, in media, più di 300 milioni di metri all’anno in oltre 90 paesi.