Saranno i due temi dominanti della manifestazione organizzata il 16 settembre da MADE Expo e Nuva finestra/DBInformation.
Il Superbonus ed ecobonus, cessione del credito e sconto in fattura saranno al centro di tutte le attenzioni alla tappa di Padova del Serramentour, 16 settembre. Sede dell’incontro che inizia alle 13.15 con la registrazione dei partecipanti è l’hotel Four Points by Sheraton Padova, Corso Argentina, 5, collocato in prossimità dall’uscita autostradale di Padova Est e dotato di ampio e comodo parcheggio.
Di Superbonus ed ecobonus, cessione del credito e sconto in fattura riferiranno Laura Michelini ed Andrea Martellucci di Anfit con la relazione “La cessione del credito secondo le nuove leggi: come funziona? quali i vantaggi? quali i problemi?”. Ad essa si aggancerà Guido Alberti di Sistema Finestra affrontando il tema del come “Gestire al meglio il bilancio in tempi di cessione del credito e di sconto in fattura”. Perché queste due operazioni di finanziamento della clientela sollecitano in modo abnorme la stabilità finanziaria dell’azienda e quindi il serramentista e il rivenditore devono essere estremamente prudenti tra flussi di cassa, aperture dei cassetti fiscali, prestiti ponte e pagamenti.
Posto d’onore per le problematiche di Superbonus ed ecobonus va ad Enea rappresentata dall’ing. Domenico Prisinzano in videoconferenza, anche per la sessione domande & risposte. E quindi la Tavola rotonda conclusiva che vedrà la partecipazione di Guido Alberti di Sistema Finestra, Alessandro Brignach di Gealan, Annalisa Callarelli e Marco Rossi di Anfit, Franco Napoletano di Mottura e di Giovanni Tisi, ingegnere libero professionista. Tutti pronti a rispondere alle domande del pubblico, tutti sempre in attesa della pubblicazione dei decreti Asseverazione e Requisiti Ecobonus che tardano ad arrivare, come da noi più volte denunciato.
Qui il programma dettagliato dell’evento dove peraltro si parlerà anche di posa in opera, di servizi post vendita, di innovazione di prodotto e di processo con tanti e mirati interventi. L’evento è gratuito previa registrazione (qui) e si svolgerà in condizioni di assoluta sicurezza sanitaria.
Il Serramentour d’autunno nelle edizioni di Padova, Riccione e Roma si avvale della partecipazione straordinaria di Enea, Guardia di Finanza/SIAC, e delle Associazioni ACMI, Anfit, CNA Produzione, Confartigianato e PVC Forum.
a cura di EB
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere