Dall'incontro tra tecnologia ed estetica nasce il controtelaio Techzero. Scrigno amplia così la sua offerta per la cantieristica.
Scrigno oniuga tecnologia ed estetica nel nuovo controtelaio Techzero, una soluzione per porte scorrevoli senza stipiti e cornici coprifilo che completa la famiglia Scrignotech, la gamma studiata ad hoc per la cantieristica. Una novità frutto di un orientamento dedito all’innovazione continua e all’attenzione alle esigenze del mercato, in termini di valenza estetica e prestazione. Così, Scrigno si dimostra ancora una volta il punto di riferimento di un settore, in costante crescita ed evoluzione.
Il sistema di apertura rappresenta un elemento d’elezione nella casa contemporanea, in grado di influenzare l’estetica e lo stile dell’intero ambiente. Al giorno d’oggi, sono le porte scorrevoli a filo muro a confermarsi tra le principali tendenze del design d’interni, dove diventa fondamentale ridurre al minimo gli ingombri visivi, in favore di uno stile minimal e funzionale. Una soluzione sinonimo di un’integrazione armonica e fluida, che permette non solo di razionalizzare gli spazi e creare continuità, ma anche di rendere meno visibili passaggi e stanze secondarie, come dispense e ripostigli.
“Nelle abitazioni moderne, ristrutturare fa sempre più rima con ottimizzare. Le proposte degli architetti sono volte a una progettazione intelligente, dove la scelta della sistema di apertura partecipa ad un’organizzazione più efficiente ed a un aumento delle aree vivibili. Con la nuova Legge di Bilancio, il Governo ha prorogato fino al 2024 la possibilità di usufruire del Bonus Casa 50%, un incentivo fiscale che copre parzialmente l’acquisto di porte per interni nel caso in cui rientri in un intervento di maggiore entità” – commenta Francesco Bigoni, CMO di Scrigno. “In tale contesto, Techzero è manifesto della volontà di Scrigno di soddisfare da un lato i trend di mercato e dall’altro le necessità dell’utenza professionale con soluzioni che permettano una rapida e perfetta messa in opera in cantiere”.
Leggero da trasportare, semplice da assemblare, resistente ed elegante sono le caratteristiche distintive di Techzero, che combina le scelte tecniche strutturali di Scrignotech con il gusto estetico di Essential. Un concept connotato dall’inconfondibile qualità di Scrigno, testimoniata dalla presenza del marchio “Stech”, visibile anche a prodotto montato. In dettaglio, il cassonetto in acciaio zincato e la guida di scorrimento della gamma Scrignotech conferiscono maggiore rigidità alla struttura e consentono una portata complessiva di 100kg. Un sistema di scorrimento garantito 10 anni, il cui ulteriore vantaggio risiede nei profili in alluminio a contorno della luce di passaggio propri della gamma Essential, consentendo la spigolatura tipica delle soluzioni filo muro. Un’unione dal legame invisibile, che elimina ogni elemento superfluo, per una visione d’insieme armoniosa e lineare. Infine, la parola va alla versatilità, con la possibilità di realizzare differenti aperture: il controtelaio è disponibile in versione intonaco e cartongesso, in due altezze (2100mm e 2400mm) e nei principali spessori di parete.
“Da oltre trent’anni, Scrigno si dedica con passione alla produzione di sistemi all’avanguardia sotto ogni aspetto, consapevoli che sono i dettagli a fare la differenza. Questo il driver che ci ha guidati nella realizzazione di Techzero”. afferma Francesco Bigoni, CMO di Scrigno, “Una soluzione in cui le operazioni d’installazione risultano facili ed intuitive, a favore di una posa a regola d’arte, rapida e programmabile. Quest’ultima novità va ad ampliare il ventaglio firmato Scrignotech, tra cui troviamo già Scrignokit, Scrignotech, Battente 50, Ready ed infine Filo44. Con Techzero, l’home decor, ha oggi un nuovo alleato per la sua semplicità, il minimalismo delle forme e la flessibilità degli spazi, conferendo una sensazione di grandezza ai vari ambienti che, connessi tra loro, risultano più ariosi e vivibili”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere