Definite le date di svolgimento della prossima edizione di Xylexpo sempre al quartiere fieristico di Fieramilano-Rho
Sono state definite le date di svolgimento della prossima edizione di Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie per la lavorazione del legno e le forniture per l’industria del mobile che si svolgerà nel quartiere fieristico di Fieramilano-Rho da martedì 24 a sabato 28 maggio 2016.
Confermata, dunque, la sede espositiva, nuova tappa della lunga collaborazione che lega l’evento alla città di Milano. Confermate anche le cinque giornate di apertura al pubblico degli operatori, una conferma emersa anche dalla verifica informale condotta fra gli espositori dell’ultima edizione della biennale, che hanno ribadito questa opzione. Confermata anche la collocazione dal martedì al sabato, che facilita l’arrivo di piccole e medie imprese dalle province più vicine, e dalla Brianza in primis, proprio durante l’ultima giornata.
La scelta dei giorni dal 24 al 28 maggio permette a Xylexpo, che in quei giorni festeggerà la sua 25esima edizione, di collocarsi lontano dalle feste della Ascensione (giovedì 5 maggio) e Pentecoste (domenica 15 maggio), festività molto sentite non solo nei Paesi di lingua tedesca, ma anche in Francia e nei Paesi Bassi.
“Abbiamo optato per un calendario che permettesse al maggior numero di operatori di essere a Milano”, ha commentato il direttore dell’evento, Dario Corbetta. “E’ nostro dovere lavorare perché i visitatori e gli espositori possano vivere la nostra fiera nel miglior modo possibile, tenendo nella giusta considerazione anche i tempi necessari per il montaggio e lo smontaggio di una rassegna così impegnativa”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere