Tecnoplast produce in Italia finestre in pvc e persiane in alluminio nella sua fabbrica vicino a Pesaro nelle marche. Oltre 300 serramenti al giorno destinati ad oltre 1000 rivenditori
Tecnoplast: “Da molti anni abbiamo una missione, che è la nostra ossessione. Creare per le case di tutto il mondo infissi in Pvc belli, sicuri ed efficienti. Per questo ci impegniamo ogni giorno a realizzare porte di design, personalizzabili nelle forme e nel colori. Finestre resistenti alle infrazioni e agli incendi. Pareti vetrate perfettamente isolate a livello termico ed acustico. L’azienda pesarese produce finestre in Pvc con sistemi Rehau e persiane in alluminio. Possiede circa 1000 rivenditori sparsi per la Penisola.
“Dietro ogni prodotto di successo – dice Enzo Cammillini, presidente della Tecnoplast – ci sono grandi fornitori. E i nostri lo sono davvero. I profili delle nostre porte e finestre sono in Pvc: il materiale dell’edilizia del futuro – isolante, resistente, ecologico, personalizzabile – e che viene lavorato per noi da Rehau, un’azienda top nel mondo. Le maniglie, la tecnologia di chiusura e tutta la ferramenta sono invece Roto-Frank, una firma oggi sinonimo di soluzioni intelligenti e complete. E così vale per il vetro: le migliori finestre italiane nascono solo dalla passione per la qualità”.
Nella fabbrica vicino a Pesaro Tecnoplast produce circa 300 infissi ogni giorno con 100 addetti. Dalla finestra semplice agli scorrevoli più complessi, dalle centine a tutti i complementi necessari, come le persiane o i cassonetti. Serramenti costruiti da abili artigiani con macchine ad alto tasso di tecnologia, perché tradizione ed innovazione siano sempre assicurati.
Ora Tecnoplast mira a strutturare la propria produzione secondo i dettami dell’industria 4.0. Acquisite nuove macchine GrafSynergy la produzione dovrà servire non tanto ad aumentare il numero delle finestre prodotte quando a semplificare e automatizzare il più possibile le operazioni di produzione, saldatura, montaggio, ferramenta e vetrazioni e tutte le movimentazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere