Tectus Glass è il sistema di cerniere a scomparsa dell’azienda Simonswerk per porte in vetro complanari. L’impatto estetico di grande effetto scenico è il risultato di una tecnologia innovativa e una semplice installazione senza lavorazioni sulla lastra
Linee pulite e trasparenza assoluta per le porte in vetro con cerniere a scomparsa Tectus Glass di Simonswerk. Le dimensioni contenute della cerniera permettono la massima trasparenza della porta offrendo al tempo stesso una portata di 60 kg su spessori da 8 o 10 mm. Questa soluzione comprende anche una chiusura magnetica e una maniglia in alternativa alle più comuni soluzioni commerciali.
Il magnete di chiusura e l’incontro magnetico installati sulla porta garantiscono un sistema di chiusura senza contatto ed estremamente silenzioso che può essere adattato individualmente in funzione del peso della porta.
L’installazione delle cerniere Tectus Glass, (come si vede dal video) non necessita alcuna lavorazione della lastra in vetro. Inoltre, tutti i componenti sono semplici e facili da installare e assemblare grazie agli strumenti di montaggio messi a disposizione da Simonswerk. Ulteriori vantaggi includono l’angolo di apertura a 180° e le numerose opzioni di finitura.
Tectus Glass è stato recentemente esposto alla fiera YED COLFERTexpo ed ha attirato l’attenzione della giuria dello YED Award, meritandosi il premio all’innovazione nella categoria Ferramenta e Accessori. “Un premio che ci riempie di orgoglio considerato il contesto di alto livello in cui ci troviamo. La fiera YED COLFERTexpo espone l’eccellenza del mondo della ferramenta e ci fa un enorme piacere ricevere un riconoscimento all’innovazione in mezzo a realtà così importanti del settore” ha dichiarato Luca Marcon, direttore commerciale Simonswerk e Anselmi.
Il sistema di cerniere a scomparsa Tectus Glass di Simonswerk dà alla porta una trasparenza e una leggerezza senza precedenti. La complanarità di telaio, anta e cerniera crea un assieme affascinante. La porta è libera di esprimere la sua consistenza e il suo carattere, creando un design d’interni contemporaneo e ricercato. Il risultato estetico ottenuto con Tectus Glass risponde alle moderne esigenze dell’abitare accontentando architetti e designer d’interni alla ricerca di linee sempre più pulite ed elementi a scomparsa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere