A Made expo allo stand Somfy faceva bella mostra di sé il telecomando Nina disponibile anche in versione con Timer commercializzato in Italia a partire dallo scorso anno
Nina, Naturalmente Intuitiva Naturalmente Attraente, così viene definito dal produttore, il telecomando (vedi news) realizzato da Somfy nel 2015 e commercializzato in Italia dal 2016 che con un semplice tocco sul touch-screen consente di gestire in piena comodità i dispositivi di casa: far scendere le tapparelle, orientare le lamelle delle veneziane, spiegare le tende da sole, aprire il cancello ecc.
La forma di Nina, premiata per il design nel 2016 col label Obseveurdesign, si adatta ergonomicamente al palmo della mano, per una massima praticità. Il morbido design del telecomando è delicato al tatto e nelle curve. Nina, inoltre, è personalizzabile (con cinque cover intercambiabili, a seconda degli ambienti in cui si integra) e si integra perfettamente nell’ambiente circostante ed è disponibile nelle versioni con funzione centralizzazione e timer (per programmazione oraria) (Nina Timer). Quest’ultimo può essere utilizzato sia in modalità orizzontale che verticale.
È tutto così semplice e intuitivo che, per la configurazione e l’utilizzo, non sono necessarie istruzioni: icone dedicate a ogni dispositivo, possibilità di creare una selezione di più dispositivi per comandare più funzioni contemporaneamente o per comandare una sola stanza della casa, accesso diretto alla gestione dei gruppi e possibilità di creare facilmente scenari per ogni gruppo.
Il telecomando Nina utilizza la tecnologia io-homecontrol®, sistema bi-direzionale di trasmissione radio avanzata, sicura e facile da utilizzare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere