Hörmann amplia il suo programma di protezione antincendio includendo la nuova tenda antincendio FlexFire. In caso di incendio, i grandi spazi possono essere suddivisi in pochi secondi, impedendo così la propagazione di un incendio.
La tenda di protezione antincendio in tessuto FlexFire, realizzata da Hörmann in tessuto con fibra di vetro, è particolarmente adatta per edifici in cui poco spazio è disponibile sopra o sul lato dell’apertura. Il sipario raggiunge la classe di resistenza al fuoco E 120.
Hörmann offre una vasta gamma di prodotti antincendio, che vanno dalle porte in acciaio e acciaio inox, alle parti dei telai tubolari in acciaio o alluminio, alle pareti completamente vetrate e alle porte tagliafuoco.
A partire da luglio 2019, Hörmann amplierà questa gamma per includere tende di protezione antincendio tessili per grandi aperture, e in particolare per il montaggio in situazioni che non hanno sufficiente spazio di immagazzinamento sopra o di lato dell’apertura, come sarebbe richiesto per una porta scorrevole.
La tenda antincendio tessile FlexFire ha uno spessore di soli 0,5 mm ed è particolarmente adatta per alberghi, edifici pubblici, uffici o grandi magazzini. È disponibile fino alla classe di resistenza al fuoco E120. Guide laterali particolarmente sofisticate assicurano che la tenda antincendio tessile rimanga normalmente invisibile.
FlexFire viene azionata mediante un dispositivo di sblocco in conformità con la norma EN 14637. I sensori visivi di fumo controllano l’area della porta e garantiscono una chiusura affidabile della tenda in caso di rilevamento di fumo.
L’unità di controllo può anche essere collegata al locale sistema di allarme antincendio.
La tenda tessile FlexFire è disponibile in dimensioni fino a 5 x 5 metri ed è composta da un tessuto in fibra di vetro rinforzato con filo V4A. Dimensioni più grandi sono possibili dopo valutazione caso per caso. In caso di incendio, la cortina di protezione antincendio si chiude con la velocità di soli 4 secondi al metro.
ift Rosenheim ha rilasciato una Dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) per FlexFire in conformità con la norma ISO 14025, che consente l’utilizzo della cortina antincendio in edifici che debbano essere certificati come sostenibili.
Per la normativa sulle tende tagliafuoco clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere