Gibus presenta la linea di tende a caduta verticale Click Zip. Con o senza cassonetto, adatte a qualsiasi contesto e spazio sono dotate di tecnologie che ne ottimizzano tensionamento, discesa e resistenza
Le tende a caduta verticale della linea Click Zip proposte da Gibus sono pensate per adattarsi a diversi tipi di spazio e soddisfare un ampio spettro di esigenze di schermatura solare. La famiglia comprende modelli con e senza cassonetto, tutti dotati di guide verticali con tecnologia Zip e blocco magnetico brevettato Mag Lock (sistema ideato per ottimizzare il tensionamento verticale del telo. All’interno del frontale delle tende è contenuto un magnetico con forza 100N che, una volta abbassato il telo, aggancia un magnete gemello integrato nel piedino della tenda. Grazie a un gioco di attrazione-repulsione, si ottiene il 25% di resistenza in più rispetto a un utilizzo normale). Le guide integrano il sistema porta ZIP in PVC co-estruso, oltre al blocco magnetico; possono essere fissate lateralmente (montaggio in nicchia) o frontalmente (montaggio a parete). Il sistema può montare tessuti di tipo oscurante, ombreggiante, Cristal o rete per insetti. Profili in alluminio estruso e pressofusioni di alluminio sono verniciate a polveri, la viteria è in acciaio inox e gli accessori in nylon. Movimentazione a scelta con comando ad argano con finecorsa e asta asportabile, con motore normale, RTS o IO Home-control. Insieme, queste tecnologie permettono una scorrevolezza ottimale del telo, garantiscono un’ottima resistenza al vento e consentono al telo la migliore ritenuta laterale. Sono prodotti pensati appositamente per la schermatura e l’ombreggiamento di finestre e superfici vetrate.
I modelli di Click Zip
Click Zip 9, 11, 13 e 15 hanno cassonetti di diverse misure, tutti ispezionabili e dotati di sistema di chiusura mobile. Possono essere fissate a spalletta tramite le testate, oppure autoportanti sulle guide.
Il modello Naked, privo di cassonetto, è la soluzione perfetta per l’installazione in una nicchia a soffitto, ove questa sia presente nell’edificio. Click Zip Twin, invece, è adatta a chiudere portici e luci più grandi ed è specificamente pensata per integrare all’interno di un solo cassonetto una soluzione estiva con tessuto ombreggiante e una autunnale con Cristal (PVC trasparente). Infine, Click Zip Ghost, la cui peculiarità è il profilo frontale, in grado di entrare all’interno del cassonetto e di risultare pertanto invisibile a tenda avvolta. Il cassonetto è ispezionabile dal basso e dotato di sistema di chiusura mobile. La tenda, se dotata di guide per incasso, può essere completamente integrata nel blocco finestra.
L’azienda Gibus sarà sponsor del Serramentour l’evento organizzato da NuovaFinestra e Made Expo. Il Serramentour si svolgerà in tre tappe: Bari il 25 settembre, Caserta il 2 ottobre e Catania il 16 ottobre, ISCRIVITI
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere