Atelier 1963 è il marchio di Mottura per i tessuti per tende da interni. Tra le tante offerte ecco Sereno F.R, 100% black-out e Lino Coed F.R.
La tenda da interni è uno di quei complementi d’arredo che definiscono lo stile di una casa, donando agli ambienti un tocco personale e di design. È proprio a partire da questo presupposto che Mottura, produttore di sistemi per tende e tende tecniche, ha scelto di completare la sua gamma prodotti con Atelier 1963: l'editoria tessile di alta qualità che dona al marchio una significativa presenza in questo importante settore.
Tra i suggerimenti di Mottura per arredare casa o rinnovarne lo stile, troviamo due delle ultime novità introdotte nella gamma tessuti Atelier 1963 caratterizzati da alta funzionalità, stile contemporaneo e conformità ai principali standard di sicurezza:
Sereno F.R. (Fire Retardant) è un tessuto 100% black-out in poliestere ignifugo e resina acrilica. rappresenta una alternativa nell’offerta degli oscuranti spalmati, grazie al suo tessuto aspetto “lino”. Blocca la luce, decorando elegantemente gli ambienti con colori caldi e naturali. Il tessuto è alto 280 cm, ed è lavabile a 30°C.
Lino Coex F.R. rappresenta una novità assoluta Realizzato al 100% in lino, Lino Coex F.R. rappresenta una vera novità nel settore dei tessuti ignifughi, fino ad oggi tutti sintetici.
Questo tessuto, 100% fibra tessile naturale ignifuga di origine vegetale, si caratterizza per la sua totale sicurezza: è, infatti, anallergico e compostabile al 100%, e – sottolinea il produttore – a contatto con le alte temperature si carbonizza ma non si infiamma e non produce fumi.
E’ inoltre biodegradibile, traspirante e dal grande comfort per la morbidezza delle sue fibre naturali, la solidità alla luce e la brillantezza dei colori. Il tessuto è alto 320 cm, ed è lavabile a 30°C con l’aggiunta di solfato di ammonio invece del normale ammorbidente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere