La tenda da sole per tetti vetrati 779, quella verticale 776 e la piccola tenda da sole per giardino d’inverno 770 della Markilux sono disponibili anche con un cassonetto quadrato.
Per le tende cassonettate per lungo tempo sono state alla moda le forme tonde. Ora pare che le forme angolari abbiano recuperato, acquistando nuova popolarità. Anche il mondo delle tende da sole segue questa tendenza. Markilux ha messo a puno vari modelli con cassonetto quadrato.
Per i tetti vetrati per terrazze Markilux ha integrato i suoi prodotti sotto vetro con una nuovissima tecnologia. Il cassonetto che, a partire dalla fine dello scorso anno, è stata presentata anche con forma squadrata.
Spiega Michael Gerling, direttore tecnico Markilux: “Alcuni prediligono le forme morbide o, viceversa, quelle quadrate, come avviene in molte abitazioni moderne. L’effetto angolare è espressione di stabilità e sicurezza; quello tondeggiante simboleggia invece perfezione e dinamismo. “Cerchiamo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e di andare incontro alle loro scelte personali”, sostiene Gerling.
Nulla cambia in termini di formato, sistemi di fissaggio o prezzo delle tende da sole. Sia i modelli tondi che quelli angolari possono essere dotati di eleganti illuminazioni a LED lungo le guide di scorrimento e sul tubo di supporto del telo, su cui possono essere installati anche dei faretti. Nella variante angolare, i faretti possono essere applicati anche al cassonetto. Il sistema di illuminazione va deciso fin dall’inizio perché non può essere montato a posteriori.
L’evoluzione delle forme non ha interessato solo le tende da sole. I cassonetti della tenda da sole verticale per ampie finestre 776 o di quella per giardini d’inverno di dimensioni ridotte 770, strutturalmente simili, sono disponibili a partire dalla fine del 2016 anche con profilo angolare. Tutti e tre i modelli sono unificati in modo che il telo venga ben teso grazie a speciali elementi con pistoni a gas, inseriti nella guida del profilo, i quali richiedono una manutenzione minima. Il nostro sistema tracfix conferisce poi un aspetto chiuso alla tenda grazie alle guide di scorrimento”, afferma Michael Gerling. Le svariate funzioni presenti e la nuova scelta di forme forniscono al cliente ancora più raggio d’azione per la progettazione individuale della propria tenda da sole.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere