Prodotti

Tende da sole: si amplia la sede di Markilux

Il produttore tedesco di tende da sole Markilux inizia la costruzione del nuovo centro vendite

All'inizio di gennaio il via per la costruzione del nuovo centro vendite della Markilux, produttore di tende da sole. Il nuovo edificio ospiterà due reparti, l’ufficio tecnico e il reparto vendite. Da dieci anni questi reparti occupavano due edifici separati, in due sedi diverse a Emsdetten. Per creare spazio per il nuovo centro, alla fine del 2016 è stato necessario demolire un edificio esistente. Con l'investimento l'azienda vuole puntare sul futuro e creare lo spazio necessario per un’ulteriore crescita.

Entro fine anno, sarà pronto un moderno edificio a due piani.  “Il nuovo edificio, con una superficie di circa 3.500 mq, è stato progettato per circa 130 persone, ma per la fine del 2017 il personale sarà di circa 100 elementi – spiega Klaus Wuchner, direttore del reparto Vendite e Marketing di Markilux. In futuro saranno riuniti qui anche altri reparti, come Pianificazione, Acquisti, Marketing, Business Development e Product Management.

Fiore all'occhiello del nuovo edificio sarà il centro espositivo dell'azienda, grande oltre 400 mq e alto fino a otto metri. “Qui potremo presentare in un ambiente idoneo la nostra gamma di prodotti ai clienti finali e ai nostri partner” sottolinea Wuchner. Un tetto di vetro fornirà la luce necessaria e una galleria consentirà la vista dall'alto sullo spazio espositivo.

Dalla galleria si potrà accedere a due aree di formazione, dotate di equipaggiamento tecnico all'avanguardia, in cui in futuro, grazie ad uno speciale sistema abbassabile per il montaggio a soffitto del modello di tenda, saranno possibili esercitazioni pratiche anche nei locali destinati ai seminari. Spazi luminosi polifunzionali dotati di pareti mobili, una mensa interna con terrazza sul tetto e uffici all'avanguardia, faranno del nuovo centro vendite il posto di lavoro ideale per dipendenti qualificati.

“Con la costruzione del nuovo centro vendite Markilux, continuiamo a investire in una produzione “Made in Germany”. Qualità, fiducia, sicurezza e design: ecco gli attributi su cui punta il nostro marchio, che è indissolubilmente legato a Emsdetten, dichiara Dan Schmitz, amministratore di Schmitz-Werke.

.