Prodotti

Tende da sole: tessuto tecnico microaerato per la protezione solare

I tessuti per tende da sole Sunworker della Dickson si comportano come “scudi termici” bloccando fino al 92% del calore solare.

I tessuti per tende da sole Sunworker sono un vero e proprio scudo termico: grazie alla speciale struttura microareata estremamente regolare, bloccano – riferisce l’azienda Dickson che ha realizzato il prodotto – fino al 92% del calore prodotto dall’irradiazione solare, evitando l’effetto serra ed il surriscaldamento degli edifici in estate. Durante l’inverno, il processo si inverte conservando il calore all’interno degli stabili: “i tessuti Sunworker rispettano – sorttolinea Dickson – i principi dello sviluppo sostenibile e del controllo energetico”.

Utilizzare una tenda Sunworker significa proteggere l’intimità domestica, pur garantendo una completa visibilità verso l’esterno: grazie alla sua struttura microareata, permette di fruire della qualità dell’illuminazione naturale, assicurando un confort visivo ottimale.

Le tele Sunworker di Dickson durano a lungo e non si degradano in presenza di condizioni climatiche anche estreme: i pigmenti utilizzati permettono infatti ai colori di conservare tutto il loro splendore, anche con l’esposizione ai raggi solari.

Tutti i tessuti Sunworker sono garantiti – sottolinea l’azienda –  ignifughi classe 1 e sono adatti ad ogni tipo di applicazione, compresi ristoranti, hotel e uffici.