Nuova collezione di tessuti dedicati al mondo della protezione solare arriva da Dickson. E’ la Collezione Opera
Con Opera di Dickson movimenti, luci ed effetti ottici schiudono infinite prospettive per il design outdoor. Questa collezione di tessuti comprende fantasie inusuali e l’originale jacquard “Cube”, che arricchisce la tenda da sole di un’estetica “cinetica” coniugando con efficacia effetti tessili e variazioni metalliche.
Il tessuto “Cube” gioca con le simmetrie e crea audaci illusioni in 3D. Grigio metallizzato, bianco perlaceo, denim invecchiato, questa tenda da sole crea movimenti, luci ed effetti ottici.
Opera propone inoltre 3 varianti jacquard per 14 tessuti davvero originali e fantasiosi. Il jacquard “Pavot” mescola 4 interessanti colori flashy con una texture che imita il cotone, mentre il jacquard “Soho” si caratterizza per le calde tinte provenzali e soddisfa il desiderio di una tenda inondata di sole.
Il “Galet”, infine, declina il colore in un jacquard dalla grafica semplificata; nella versione in grigio mescola a meraviglia gli effetti metallizzati e patinati, creando una tela naturalmente integrata nel proprio ambiente.
I tessuti Dickson devono la propria reputazione d’eccellenza all’importanza determinante attribuita ai componenti e alla costante ricerca di nuovi materiali e di performance tecniche di punta.
I tessuti Dickson sono realizzati con fibre acriliche Sunacryl “tinte in massa”. La spalmatura è effettuata col trattamento Cleangard, idro-repellente e autopulente. Il peso è di 330 g/m2.
Concepita dal dipartimento R&S di Dickson, questa fibra acrilica di alta qualità è tinta in massa: i pigmenti dei colori sono incorporati al momento della fabbricazione e non aggiunti dopo. Grazie a questo procedimento, i colori resistono alle aggressioni del sole, dell’irraggiamento lunare e delle intemperie.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere