I tessuti della gamma Nya Walls di Nya Nordiska vengono inseriti da Glassolutions del Gruppo Saint Gobain nel vetro per ottenere trame finissime e decorative ad uso interno
Per offrire una nuova ed emozionante sensibilità a porte, divisori per stanze, pedate per scale, balaustre, vetrine, tavoli e scaffali vetrati Nya Nordiska, produttore tedesco di tessili ma di dimensione internazionale, ha messo a punto Tex Glass. Si tratta di un’interessante proposta in termini di materiali, combinazione tra la trasparenza e la leggerezza del vetro e la bellezza dei tessuti, ma solo per applicaioni interne.
Tex Glass® è frutto della collaborazione internazionale tra Glassolutions, Saint-Gobain, e Nya Nordiska e si compone di 23 combinazioni di vetro laminato.
All'interno della struttura vetrata vengono inseriti i tessuti della gamma dell’assortimento di Nya Walls messo a punto da Nya Nordiska in cui si mixano i tessuti di alta qualità e di design con le innovazioni tecniche dei materiali, sviluppando nuove e innovative idee per decorare gli spazi interni.
Tex Glass® viene realizzato con vetro indurito termicamente (Plamidur) o vetro di sicurezza temprato termicamente (Securit). Questi vetri possono essere forati fino ad un diametro massimo di 50 mm. I bordi di Tex Glass® vengono trattati dopo realizzazione, ad eccezione di quelli del vetro temprato. Le misure minime sono di 200 mm x 300 mm. Uno spostamento del motivo di +/- 2 mm verso il bordo del vetro rientra nei limiti accettati. La tolleranza di misura del motivo invece è di +/- 3 mm/ml. La produzione di un campione prima della realizzazione di un progetto viene raccomandata in ogni caso
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere