Torna online con una nuova puntata il TG del Serramento, il video magazine di Nuova Finestra. Un format per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie di settore: prodotti, normative, aziende e attualità. Quest'anno parte con una grande novità: la nuova rubrica fissa dedicata al mondo del vetro.
Tg del Serramento, l’appuntamento periodico lanciato dalla redazione di Nuova Finestra per raccontare in una maniera differente le notizie più importanti legate al settore del serramento, ha riscontrato nelle prime puntate un grande interesse tra tutti gli operatori del settore. Quest’anno allarga gli orizzonti e lancia una nuova rubrica fissa dedicata al mondo del vetro, con la parola di Simona Piccolo, responsabile editoriale di Rivista del Vetro.
In questa quinta puntata si parte con un importante approfondimento sui Bonus Edilizi raccontati da Ennio Braicovich. Il Superbonus 110% resterà invariato fino al 2023 per i condominii e verrà ridotto al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025, mentre le abitazioni unifamiliari potranno sfruttare questo incentivo solo entro la fine di quest’anno. Ecobonus 65%, Bonus Casa 50% e Bonus Verde 36% confermati invece fino al 31 dicembre 2024. Prorogato al 2024 anche il Bonus Mobili 50% per il quale verranno però ridotti i tetti di spesa. Il 2022 sarà l’ultimo anno utile per il Bonus Facciate che vedrà l’incentivo ridursi dal 90 al 60%. In via di definizione la situazione Decreto Prezzi, sono stati, infatti presentati a metà febbraio i costi massimi al netto di IVA, posa e prestazioni professionali per serramenti e schermature solari per Superbonus, Ecobonus, Bonus Casa e Bonus Facciate.
Il TG continua con la presentazione del nuovo parapetto Compas con posa facilitata: una nuova e innovativa linea di profili in vetro chiamata Total Glass Speedy.
Si parla di materiali naturali e lavorazioni innovative che si fondono con il legno nella raffinata collezione di porte interne Prestige firmata AIP Porte, l’azienda piemontese che da quarant’anni offre al mercato prodotti di alta qualità e innegabile bellezza.
Infine, da non perdere, l’appuntamento al 17 marzo con un webinar curato da Faraone “Vivere balconi e terrazzi in sicurezza con i parapetti in vetro a norma”. Un incontro importante alla presenza di Flavio Faraone (CEO Faraone) che illustrerà l’importanza del parapetto in vetro in quanto manufatto ricco di valori in termini di sicurezza, funzionalità e comfort e lo farà presentando Il Manuale del Parapetto in Vetro. Tutto quello che c’è da sapere sui parapetti e che nessuno ti ha mai detto, libro scritto a quattro mani insieme al padre e fondatore dell’azienda Sabatino Faraone. Sarà poi la volta di Gabriele Romagnoli (Engineer Faraone), a lui il compito di illustrare le normative, gli espedienti tecnici e le infinite possibilità offerte dall’azienda. Chiuderà l’incontro Roberto Volpe (CMO Faraone) che presenterà il comfort in balcone e terrazzo secondo Faraone.
Vi ricordiamo di restare connessi per non perdervi l’appuntamento mensile con le puntate del nostro TG, con tutte le notizie del nostro settore!
Buona visione!
Guarda la quarta puntata del Tg del Serramento
Guarda la terza puntata del Tg del Serramento
Guarda la seconda puntata, speciale Forum Serramenti
Guarda la prima puntata del TG del Serramento
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere