News

Tg del Serramento 1_2023 Superbonus e molto altro

E' online la prima puntata del 2023 del TG del Serramento, il video magazine di Nuova Finestra. L’appuntamento periodico che racconta in una maniera differente le notizie più importanti legate al settore del serramento.

In questa nuova puntata del Tg del Serramento si parte con tutte le novità e le conferme su Bonus e Superbonus secondo la legge di Bilancio 2023. E’ stato confermato, infatti, che il superbonus per il 2023 scende dal 110% al 90% per interventi di efficientamento energetico con salto di due classi e/o di miglioramento sismico. Niente rinnovo invece per il Bonus Facciate. Ma una grande novità della Legge di Bilancio : è stato introdotto uno sconto del 50% sull’IVA dovuta per l’acquisto di immobili in classe energetica A o B, acquistati direttamente dalle imprese costruttrici entro il mese di dicembre 2023. Scoprite tutti gli altri aggiornamenti!

Si prosegue con un altro argomento molto importante che negli ultimi giorni ha suscitato diverse reazioni tra politici, giornalisti e punti di riferimento nel nostro settore: Edifici inquinanti, obiettivi UE e pacchetto “Fit for 55”. Molte le reazioni a riguardo: come reagirà l’Italia?

Non manca citare la Nuova Sabatini, che permetterà a partire dal primo gennaio 2023 di presentare le domande per i finanziamenti per la concessione e l’erogazione di contributi per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di micro, piccole e medie imprese con una maggiore agevolazione per gli investimenti green!

Infine un focus sulla norma UNI 11894-1:2023 “Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage – Parte 1: Ruoli e responsabilità nel processo di installazione, manutenzione e riqualificazione” che individua i ruoli e le responsabilità dei diversi operatori che intervengono nel processo di posa in opera, installazione, manutenzione e riqualificazione di porte e cancelli industriali, commerciali e da garage; e si applica ai prodotti contemplati dalla UNI EN 13241 e ai casi di riqualificazione.

 

Nella nostra rubrica del vetro si parla della nuova norma UNI 11895, pubblicata il l 12 gennaio, che definisce metodi di prova, classificazione dei risultati e guida alla corretta scelta delle prestazioni di sicurezza dell’utilizzo del vetro. Scopriamo insieme tutti i dettagli..

 

Si prosegue con un video di Flavio Faraone che ci racconta l’importanza dei parapetti in alluminio e vetro firmati Faraone!

 

L’azienda pugliese Master ha ottenuto la certificazione “Great Place to Work 2023” risultando tra le migliori aziende per le quali lavorare in Italia, secondo le opinioni dei propri collaboratori. GPTW è una certificazione internazionale che ha lo scopo di accompagnare le aziende nel processo di crescita, supportando il management nello sviluppo della cultura organizzativa, con un approccio che pone sempre il collaboratore al centro.  Annacarla Loperfido, HR and Organization Director del Gruppo Master ha rilasciato le sue dichiarazioni e tutta l’azienda è rimasta molto soddisfatta!

 

 

Guarda le puntate precedenti del TG del Serramento