È online la terza puntata 2025 del Tg del Serramento, il video magazine di Nuova Finestra. L’appuntamento periodico che racconta in una maniera differente le notizie più importanti legate al settore del serramento
In questa edizione del TG del Serramento si parte con l’analisi di UNICMI sul mercato 2024 dei serramenti e delle facciate continue, con previsioni e trend per il biennio successivo. Il direttore Pietro Gimelli ci ha rilasciato una breve dichiarazione a riguardo.
Si prosegue con l’approfondimento sul pacchetto normativo Omnibus della UE, che propone importanti cambiamenti nella legislazione sulla sostenibilità aziendale. Abbiamo chiesto ad Angelo Bongio, Social Impact & Sustainability Advisor, il suo punto di vista su queste proposte.
Spazio poi al racconto dell’incontro tra I Nobili e i suoi rivenditori, occasione per condividere strategie e visitare il nuovo stabilimento produttivo. Riccardo Figliolia, AD I Nobili ci racconta il nuovo spazio.
In questa puntata del Tg si parla anche di porte resistenti al fuoco con la nuova gamma Eitech di AIP, pensata per unire sicurezza ed estetica. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche e le prestazioni.
Infine, il consorzio LegnoLegno I ha presentato a circa 35 aziende il primo LCA Tool del settore serramenti in Italia, lo strumento certificato per l’analisi del ciclo di vita dei serramenti in legno, sviluppato con l’Università di Bergamo. All’evento presentato dal direttore Stefano Mora sono intervenuti Arturo Benini di Pilkigton, Angelo Ceresoli di Mungo e i professori Elisabetta Palumbo e Balazs Sara. Il direttore Mora ci racconta gli obiettivi principali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere