Proteggere la propria casa è una priorità per chi desidera vivere in serenità. In un contesto in cui la sicurezza domestica è sempre più centrale, Hörmann, azienda specializzata a livello europeo nel settore delle chiusure, ha presentato la porta d’ingresso ThermoCarbon, che combina alti standard di sicurezza con un design attuale.
Realizzata con materiali all’avanguardia come l’alluminio e il carbonio, ThermoCarbon Hörmann è proposta di serie in classe di sicurezza RC 3 ma, per chi cerca una protezione ancora maggiore, è disponibile a richiesta anche in versione RC 4. Quest’ultima offre una resistenza eccezionale, capace di bloccare scassinatori esperti con arnesi, come un piede di porco o utensili di perforazione e urto, per un periodo di massimo dieci minuti.
Dettagli come il bloccaggio a nove punti e le cerniere occultate antiscardinamento confermano la volontà di Hörmann di offrire un prodotto che non lascia nulla al caso. Anche eventuali finestrature assicurano il più alto livello di safety e security: queste sono infatti realizzate in vetro stratificato antischegge, spesso otto millimetri, che, in caso di rottura, trattiene le schegge in una speciale pellicola interna, proteggendo persone, arredi e oggetti nell’area antistante la chiusura, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.
La sicurezza non è l’unico punto di forza di questa porta. ThermoCarbon Hörmann si distingue infatti anche per l’elevata efficienza energetica, con un valore di trasmittanza termica che può arrivare fino a 0,47 W/(m²xK). Questo la rende ideale per edifici residenziali che mirano al massimo comfort termico, fino alle case passive e a bilancio energetico positivo. Il segreto di queste performance risiede nel battente in alluminio spesso 100 mm, riempito con schiuma rigida in poliuretano e dotato di un profilo composito.
Grazie alla tecnologia BiSecur, la porta può essere anche motorizzata e controllata con una sicurezza comparabile a quella dell’online banking. L’apertura smart tramite codice, impronta digitale o smartphone offre una praticità impareggiabile, coniugando sicurezza e comodità.
Anche il design gioca un ruolo fondamentale. ThermoCarbon Hörmann è disponibile in 21 motivi e 23 colori. Su richiesta, c’è anche la possibilità di personalizzare ulteriormente scegliendo tra 200 tinte RAL o optando per soluzioni bicolor, con colori diversi per l’interno e l’esterno della porta. Questa varietà permette di integrare perfettamente la porta nell’estetica di qualsiasi abitazione.
L’isolamento acustico della porta raggiunge fino a 32 dB, e viene fornita con una garanzia di 10 anni. Come tutto il catalogo Hörmann, è prodotta nel rispetto di rigorosi criteri ecologici, utilizzando esclusivamente elettricità verde e contribuendo così alla riduzione delle emissioni di CO2. Per esplorare tutte le possibilità offerte da ThermoCarbon, è possibile configurare la porta direttamente sul sito dell’azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere