Il Gruppo profine si presenta ancora una volta come il più grande espositore alla Fensterbau Frontale: con l’imponente superficie di 1.500 metri quadrati occupati dal suo stand, allestito all’interno del padiglione 7, il gruppo si preannuncia già tra i protagonisti di spicco dell’evento in calendario a Norimberga dal 19 al 22 marzo 2024.
Questa edizione della fiera si articolerà interamente intorno al tema centrale della sostenibilità, con uno sguardo particolare rivolto al futuro. L’azienda è ora più che mai concentrata su argomenti divenuti imprescindibili come la protezione del clima, l’efficienza energetica, la responsabilità sociale e la conservazione delle risorse per le generazioni future. Fedele al nuovo claim di Kömmerling, “Today for Tomorrow”, il Gruppo profine coglie dunque l’occasione della fiera per presentare il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile.
“Il nostro stand fieristico non è una semplice presentazione di prodotti, ma una vera e propria esperienza. E quest’anno abbiamo compiuto un passo ulteriore. Lasciatevi sorprendere”, dichiara il Dr. Peter Mrosik, proprietario e CEO del Gruppo profine. Quattro i punti salienti al centro della fiera, per profine e i suoi visitatori.
1) Kömmerling ReFrame: profili 100% riciclati
Con Kömmerling ReFrame, il Gruppo profine presenta la prima serie di profili per finestre realizzati interamente con materiali in PVC 100% riciclati.
2) Bio-attributed PVC: innovazione green nell’utilizzo delle materie prime
I profili per finestre in bio-attributed PVC sono un altro punto di forza del Gruppo profine a questa manifestazione. I materiali fossili sono definitivamente abbandonati in favore di materie prime rinnovabili, come l’etilene a base di olio di pino. Questo sviluppo pionieristico consente un’impressionante riduzione di CO2, che si attesta intorno ad un sorprendente il 90% rispetto al PVC convenzionale, e stabilisce nuovi standard ambientali nel settore.
3) Innovazione e digitalizzazione
Il Gruppo profine punta sulla digitalizzazione, per offrire soluzioni sempre più sostenibili. Tra queste, in primo piano la piattaforma “Framework” realizzata e lanciata recentemente: un’applicazione che copre ogni passaggio, dalla consulenza alle misurazioni fino alle offerte, affiancata al sito web “Fensterkauf.com“, che guida i clienti finali rapidamente al proprio preventivo personalizzato. Il portafoglio digitale è completato da concetti di smart-home sviluppati in collaborazione con i partner, strumenti BIM avanzati, un innovativo calcolatore di risparmio energetico e un potente software di pianificazione, tutti progetti nati e voluti per sostenere il successo di mercato delle aziende partner a lungo termine.
4) Sistemi ibridi che uniscono PVC e alluminio: Warmcore e AluNext
Il nuovo sistema WarmCore di Kömmerling rappresenta un’innovativa combinazione di PVC e alluminio riciclati: conosciuta come AluNext sul mercato italiano, unisce PVC 100% riciclato e alluminio riciclato, per un prodotto sostenibile che si inserisce in una nuova nicchia di mercato, offrendo prestazioni imbattibili nel pieno rispetto del pianeta.
Today for Tomorrow, tutto il mondo profine da scoprire
Con PremiPlan Plus, i visitatori potranno sperimentare un innovativo sistema “a soglia zero” che garantisce un’accessibilità esemplare. Nel segmento delle finestre in alluminio, profine sta già facendo tendenza con sistemi come Kömmerling WarmCore e Kömmerling Unity.
Le sue soluzioni per finestre forniranno al Gruppo profine l’occasione per dimostrare anche in fiera come isolamento termico e risparmio di CO2 vadano di pari passo: con piattaforme da 70 a 88 millimetri di profondità di montaggio e varianti interne da 58 millimetri, l’azienda si riconferma uno dei leader del mercato internazionale.
Oltre all’ampia gamma di pellicole decorative, saranno inoltre presentate la soluzione proCoverTec e la varietà di colori AcrylColor, realizzati in PMMA, che combinano solidità del colore, resistenza agli agenti atmosferici ed eleganza con il 100% di riciclabilità. Insieme alle proposte cromatiche sostenibili, l’offerta di profine a Fensterbau Frontale comprende anche numerosi sistemi scorrevoli e persiane, soluzioni speciali per finestre e una gamma completa di lastre in PVC.
Il Dr. Peter Mrosik invita gli ospiti di tutto il mondo a toccare con mano la strategia sostenibile di profine: “Nel Gruppo profine, ancoriamo sistematicamente il principio della sostenibilità ai nostri processi aziendali centrali: dai prodotti alla produzione e alla logistica, dal branding ai servizi completi. Tutto questo può essere sperimentato all’interno del nostro stand fieristico. Siamo quindi particolarmente lieti di incontrare direttamente i nostri partner e tutti coloro che sono interessati a conoscere le nostre soluzioni.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere