L’architetto torinese tra i più efficaci utenti del social network professionale. Lo segnala l’indagine “Most Engaged Marketers 2015” di LinkedIn
Tra i primi dieci più efficaci utilizzatori di LinkedIn, il social network professionale, c’è anche l’arch. Massimiliano Fadin, un professionista che ha lasciato un segno nel settore del serramento lavorando per quasi un decennio quale direttore marketing e comunicazione della Fresia Alluminio di Torino. Lo segnala la stessa LinkedIn nell’indagine di fine anno “Most Engaged Marketers 2015” dove Fadin appare decimo, unico esponente del settore costruzioni, in una lista che comprende praticamente utenti impegnati professionalmente nei social networks.
Attualmente Fadin è direttore marketing e comunicazione di CentroMetal, azienda cuneese, impegnata nella produzione e commercializzazione di sistemi di copertura e rivestimenti di facciata ed è impegnato socialmente e professionalmente quale segretario del Chapter Piemonte e membro del Direttivo Nazionale del Green Building Italia.
“Most Engaged Marketers 2015” segnala annualmente i membri iscritti a LinkedIn che hanno saputo attivamente costruire una rete di relazioni professionali a vantaggio proprio e dell’organizzazione di appartenenza. In sostanza ricorrendo a un’attività frenetica ma intelligente di post, commenti, iscrizioni a gruppi e collegamenti a professionisti, aziende ed enti.
L’architetto torinese, che su LinkedIn vanta oltre 3700 collegamenti, è stato un attivo precursore dei social media nel nostro settore con intense campagne su youtube e facebook che s’accompagnavano alle attività di comunicazione e marketing, all’organizzazione di convegni e incontri, sempre all’insegna della sostenibilità.
Oltre a fargli i complimenti per il riconoscimento pubblico a Max abbiamo chiesto qualche consiglio per i nostri utenti che volessero cimentarsi sul social network professionale o migliorare il loro posizionamento al suo interno. Eccoli in una sorta di decalogo diviso tra le cose da fare e quelle da non fare:
DA FARE
1-Costanza
2-Filiera specifica
3-Mix tra video foto e articoli/post
4-Interattività
5-Iscrizione a gruppi di interesse
DA NON FARE
1-Essere generalisti
2-Essere scostanti
3-Evitare personalismi
4-Essere troppo ristretti dal punto di vista geografico
5-Essere invadenti
Facile, vero? Quello che l'architetto non dice è che ci vogliono, oltre agli attributi, anche i contenuti. Bravo Max!
(eb)
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