Un investimento di circa 100 milioni, 350 nuovi posti di lavoro e la chiusura dei cantieri entro l’estate 2017
Sorgerà al fianco dello Juventus Stadium la nuova cittadella della società bianconera che, nella primavera 2013, ha acquistato il diritto di superficie sull'Area Continassa, dismessa da tempo. Il progetto del J Village prevede lo sviluppo di sei insediamenti: il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della Prima Squadra dove avrà sede anche il Centro Media; la nuova sede della Juventus; il J Hotel; la Scuola Internazionale ISE, il concept store. Il programma dei lavori prevede la consegna di tutte le opere entro il 30 giugno 2017, per un investimento di quasi 100 milioni di euro complessivi.
La nuova sede della Juventus sarà realizzata proprio all’interno della Cascina Continassa, palazzo dei primi del Settecento. I lavori sono già partiti ed entro dicembre è previsto il completamento dei lavori di messa in sicurezza e bonifica strutturale della Cascina Continassa.
Per finanziare il progetto è stato costituito il Fondo J Village, di cui fanno parte Juventus, Inarcassa, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Banca del sempione, Gewiss e Pessina Costruzione, che garantiranno circa il 50% delle risorse necessarie. L’altra metà sarà reperita attraverso l’accensione di mutui presso le banche Unicredit e Uni Banca.
(mt)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere