Sta terminando la posa delle facciate della Torre Dollar Bay il nuovo grattacielo di Londra di Jan Simpson Architects. Ad eseguire la realizzazione dell’involucro è il gruppo Focchi
Il gruppo Focchi di Rimini sta portando a termine l’installazione delle facciate dell’edificio in Canary Wharf.a Londra denominato Torre Dollar Bay. «Stiamo realizzando le ultime cellule speciali dalle dimensioni e dalla forma estremamente complessa che rappresentano una sfida per l'intero processo di lavoro: dalla progettazione alla manifattura fino alla posa in opera” sottolinea Maurizio Focchi, ad del Gruppo Focchi di Rimini.
Ad aprile sul tetto del nuovo grattacielo era atterrata una Aston Martin da gara del valore di 1 milione di sterline sul tetto.
Dollar Bay è una torre residenziale che si affaccia sul prestigioso quartiere finanziario della City di Londra. Il nuovo iconico complesso, con una veduta non ostacolata da edifici circostanti, gode di una posizione privilegiata ai piedi del South Dock. La sua splendida facciata in vetro, che riflette la luce in continua evoluzione, è sagomata con un concetto di design contemporaneo forte, progettato dal prestigioso studio Ian Simpson Architects.
La nuova Torre Dollar Bay di Londra si sviluppa su 100 metri in altezza. “Dopo Brexit,oggi più che mai, per le imprese italiane come la nostra che hanno una grande esperienza del settore immobiliare UK – continua Maurizio Focchi – è sempre più importante trasformare il cambiamento in opportunità. E questo è possibile solo se si realizzano opere di grande qualità”.
La realizzazione prevede per il gruppo Focchi facciate a cellule vetrate a silicone strutturale; facciate a montanti e traversi, vetrate con montanti in acciaio; louvres in vetro motorizzati; porte scorrevoli; rivestimento con pannelli fotovoltaici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere