Anche per il 2015 è confermato il ciclo di convegni itineranti e gratuiti organizzati da Anit (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico) per i professionisti del settore.
Il titolo scelto quest’anno è “Energia e rumore quasi zero” per parlare di efficienza energetica e acustica in edilizia, oltre che di aggiornamento legislativo e normativo. I convegni proposti si rivolgono a ingegneri, architetti e tecnici a cui verranno riconosciuti crediti formativi dai singoli Collegi e Ordini professionali.
Ai convegni verranno presentati anche casi studio e proposte tecnologiche a cura delle aziende associate Anit sponsor del Tour: Bioisotherm, Caparol, Celenit, Edilteco, Fermacell, Finstral, Flir, Fischer, Isolmant, Knauf, Mapei, San Marco, Sardategole, Serisolar, Siniat, Sirap Insulation e Ytong.
La prima tappa è prevista a Cuneo, il 16 marzo 2015, dalle ore 15 alle 18. Seguiranno (in ordine di data): Cuneo, Asti, Pesaro, Ravenna, Vicenza, Arezzo, Firenze, Cremona, Monza, L’Aquila, Roma, Reggio Calabria, Catania, Taranto, Lecce, Napoli, Biella, Sondrio, Forli’, Pavia, Verbania, Trento, Brescia, Matera, Bari, Cuneo Bis, Genova, Macerata, Rimini, Mantova, Livorno, Firenze Bis, Cagliari, Palermo, per concludersi a Milano il prossimo 24 novembre 2015.
Ai convegni sarà dato largo spazio agli approfondimenti tecnici e la possibilità di conoscere le attività e i servizi proposti dall’associazione presente con il proprio staff tecnico per rispondere alle domande degli intervenuti.
Grazie al sostegno delle aziende sponsor associate Anit 2015 sopra citate, la partecipazione ai Tour Anit 2015 è gratuita.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere